Fare e masterizzare l’immagine ISO dei DVD originali saltando tutte le protezioni anticopia

Fare e masterizzare l’immagine ISO dei DVD originali saltando tutte le protezioni anticopiaFare la copia di sicurezza dei DVD originali masterizzandoli su disco vergine, ad esempio quelli della propria collezione di film, si rivela una saggia scelta per preservare e allungare la vita degli originali (da graffi e ammaccature varie), utilizzando invece e riproducendo soltanto il DVD copiato.

Per chi è interessato a fare una cosa di questo tipo, potrebbe trovare particolarmente utile il programma gratis BDlot DVD ISO Master che ha due sole ma importanti funzioni, ovvero quella di creare l’immagine ISO del DVD originale saltando i vari codici di protezione anticopia, e quella di masterizzare l’immagine ISO su disco vergine. Il tutto si effettua con pochi clic di mouse e senza alcuna difficoltà. Vediamo come procedere.

Nello specifico BDlot DVD ISO Master riesce a saltare le più diffuse protezioni anticopia come ad esempio CSS, RCE, UOP, Sony ARccOS, Disney X-DRM e APS. Questo vuol dire che il DVD originale verrà copiato senza problemi e senza dover adoperare altri software esterni come ad esempio DVD Decrypter.

Facile da usare, per creare l’immagine ISO del DVD originale con BDlot DVD ISO Master si deve procedere in questo modo:

BDlot DVD ISO Master copiare DVD in ISO

1. Nel menu a sinistra abilitare la modalità da DVD a ISO cliccando il pulsante DVD to ISO evidenziato dal riquadro blu.

2. Se il DVD originale è già stato inserito nel lettore del computer dovrebbe venire rilevato automaticamente da BDlot DVD ISO Master. Se così non fosse indicarlo manualmente cliccando il pulsante Browse evidenziato dal riquadro fucsia.

3. Cliccare il pulsante Save as evidenziato dal riquadro verde per indicare la cartella di destinazione nella quale si desidera che venga salvata l’immagine ISO che verrà creata al termine del processo. Ad esempio indicare di salvarla nel desktop.

4. Avviare la creazione dell’immagine ISO del DVD originale cliccando il pulsante Run evidenziato dal riquadro rosso.

Al termine, l’ ISO verrà salvata e sarà disponibile nella cartella di destinazione indicata precedentemente al passo 3.

A questo punto il file ISO ottenuto lo si può masterizzare con qualsiasi programma di masterizzazione, ma è anche possibile masterizzarlo usando direttamente BDlot DVD ISO Master. In tal caso si dovrà procedere così:

BDlot DVD ISO Master Masterizzare ISO

1. Nel menu laterale a sinistra abilitare la modalità da ISO a DVD cliccando il pulsante ISO to DVD evidenziato dal riquadro blu.

2. Cliccare il pulsante Browse evidenziato dal riquadro fucsia per indicare il file ISO da masterizzare su DVD vergine.

3. Cliccare il pulsante Refresh evidenziato dal riquadro verde oppure il pulsante evidenziato dal riquadro arancione per indicare il masterizzatore DVD del computer nel quale si ha inserito il DVD vergine.

4. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro giallo per indicare la velocità di scrittura / masterizzazione desiderata.

5. Avviare la masterizzazione dell’immagine ISO su DVD cliccando il pulsante Run evidenziato dal riquadro rosso.

Compatibile con Windows: 98, NT, 2000, 2003, XP, Vista, Windows 7

Dimensione: 2.52 MB

Download: Scarica gratis BDlot DVD ISO Master | Link download alternativo

4 commenti

ciao winnie.
Un piccolo problemino con lo scaricamento, non riesco a scaricarlo, mi dicono:Warning: file_get_contents(http://67.228.209.14/ControlCenter/api/statistics/download_count?log_down_method=inner&log_redirect_pid=1004&log_reference_url=http%3A%2F%2Fwww.bdlot.com%2Fdvd-iso-master%2Fdownload.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 500 Internal Server Error in /home/lotmon99/public_html/download.php on line 27

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/lotmon99/public_html/download.php:27) in /home/lotmon99/public_html/inc/function/core.system.php on line 16


come faccio per scaricarlo


P.S
Ma questo programma mi consente di masterizzare i dvd dalle video teche?

Rispondi

Ciao Ale, grazie della segnalazione, ho aggiunto il link di download alternativo. Si esatto ti permette di fare la copia di qualsiasi dvd originale, anche quelli delle video teche.

Attenzione però che nn è legale, in teoria e per legge la copia del dvd la puoi fare come backup solo se sei in possesso dell'originale..nessuno rispetta sta cosa ma è così.

Comunque per fare la copia dei dvd originali saltando i coici di protezione, abbiamo visto come fare in queste altre guide:

http://guidami.blogspot.com/2009/11/convertire-dvd-in-divx-in-automatico.html

http://guidami.blogspot.com/2009/10/convertire-dvd-in-divx-in-modo-semplice.html

http://guidami.blogspot.com/2008/10/dvd-shrink-guida-alla-creazione-della.html

http://guidami.blogspot.com/2011/05/come-rippare-dvd-originali-e.html

Quindi nel caso un metodo non dovesse funzionare hai un bel po' di valide alternative.

Rispondi

Thx por compartir! He intentado, y esto rocas freeware! Esperando para puestas en común más grande!

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati