Recuperare username e password da Internet Explorer tutte le versioni anche la 9

Recuperare username e password da Internet Explorer tutte le versioni anche la 9Salvare le username e password su Internet Explorer dei siti ai quali si è registrati per non doverle digitare manualmente ogni volta che ci si vuole accedere è un operazione piuttosto comoda e che fa risparmiare tempo prezioso.

Il brutto però è che se in via preventiva non si ha provveduto a segnarle su un foglio o un documento, dimenticare ID e password diventa un guaio.

Ed ecco allora che in questo caso tornerà decisivamente utile l’ottimo programma gratis IE PassView che appunto ha la funzione di recuperare username e password memorizzate su Internet Explorer (tutte le versioni dalla 4 alla 9) dei vari siti ai quali ci si è registrati. Vediamo come funziona.

Molto facile da usare, non richiede neanche installazione e una volta avviato fa tutto in automatico. Ovvero come nell’esempio sotto in figura:

IE PassView

nell’interfaccia grafica del programma verranno subito visualizzate le varie credenziali memorizzate su Internet Explorer. Nello specifico:

Entry name (riquadro verde) – L’indirizzo del sito internet al quale ci si è registrati.

User Name (riquadro fucsia) – L’username della registrazione.

Password (riquadro rosso) – La password di accesso al sito internet in questione.

Fra l’altro dopo averli selezionati nella lista, dalla barra degli strumenti cliccando il pulsante floppy è possibile salvare in un documento di testo tutte le credenziali di accesso memorizzate su Internet Explorer, in modo tale da poterle stampare e conservare al sicuro per non dimenticarle più.

Compatibile con Windows: 98, Me, 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 56 KB

Download: Scarica gratis IE PassViewDownload diretto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati