Copiare memo vocali e file vari dall’ iPhone, iPod e iPad al PC con iPhone Explorer

Copiare memo vocali e file vari dall’ iPhone, iPod e iPad al PC con iPhone ExplorerIn questo articolo avevamo già visto come copiare le memo vocali dall’ iPhone, iPod e iPad nel PC tramite iTunes.

La procedura però con alcuni utenti non ha funzionato, con altri si. Nel caso in cui ci si ritrovi nella cerchia degli sfortunati, potrebbe tornare utile e risolutivo il programma gratis iPhone Explorer (il programma è diventato a pagamento); per copiare le memo vocali dall’iPhone, iPad, iPod touch al PC usare PhoneTrans o PodTrans entrambi gratuiti.

Questo software freeware ha infatti la funzione di copiare i file dal dispositivo Apple sul computer, comprese le memo vocali, le immagini e i libri. Facile da usare, il tutto si effettua con pochi clic di mouse. Andiamo a vedere come funziona.

Dopo aver scaricato e installato il programma, per prima cosa collegare l’ iPhone, iPod o l’ iPad al PC, quindi avviare iPhone Explorer che si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

iPhone Explorer

Nel menu di navigazione a destra, cliccare la cartella Recordings evidenziata dal riquadro fucsia, all’interno della quale ci sono tutte le memo vocali del dispositivo Apple.

Per copiarle nel computer, nella lista si devono selezionare quelle di proprio interesse con un clic di mouse (per selezionarne più di una tenere premuto il tasto Ctrl della tastiera e fare un clic sinistro di mouse sulle memo vocali desiderate), quindi tenere premuta la selezione con il tasto sinistro del mouse e trascinare e rilasciare le memo vocali selezionate sul Desktop o su una cartella del PC.

In automatico le memo vocali indicate verranno così copiate nel computer. Allo stesso modo si deve procedere per copiare sul PC le foto (DCIM riquadro verde) e i libri (Books riquadro blu) dall’ iPhone, iPod o iPad.

N.B. iPhone Explorer richiede che sul PC vi sia installato iTunes 9 o successivo.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7 | Mac

Dimensione: 1.93 MB

Download: Scarica gratis iPhone Explorer

2 commenti

gratis?? ma dove?? la schermata demo è gratis!

Rispondi

Anonimo hai ragione, il programma era gratis, adesso è diventato a pagamento. Articolo aggiornato con altre alternative.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati