Come riabilitare l’avvio di Windows in modalità provvisoria se non funziona più

Come riabilitare l’avvio di Windows in modalità provvisoria se non funziona piùQuando il PC viene infettato da virus, a seconda del malware in questione è possibile che fra le varie funzioni del sistema venga compromessa anche la modalità provvisoria di Windows che non si riesce più ad avviare.

E quando c’è un virus nel computer, delle volte nel caso in cui il programma antivirus installato non ci riesce, l’unico efficace modo per eliminarlo dal sistema è proprio quello di farlo avviando Windows in modalità provvisoria provvedendo poi alla cura.

Ma come fare se la modalità provvisoria è stata disabilitata dal malware? In questo caso si risolve velocemente adoperando il piccolo programma gratis che non richiede installazione dal nome SMFixer.

SMFixer infatti con un solo clic di mouse consente di riabilitare l’avvio di Windows XP, Vista e 7 in modalità provvisoria qualora fosse stato disabilitato da un virus. Decisamente facile da usare, dopo averlo avviato, nella sua interfaccia grafica (sotto in figura):

SMFixer

si deve solamente cliccare il pulsante FIX evidenziato dal riquadro rosso. Subito dopo il computer verrà riavviato, dunque in fase di avvio del sistema basterà premere nella tastiera il tasto F8 per avviare Windows in modalità provvisoria.

Ovviamente prima di cliccare FIX salvare l’eventuale lavoro che altrimenti verrà perso con il riavvio del sistema.

Utile applicazione gratis per riparare l’avvio di Windows in modalità provvisoria.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 112 KB

Download: Scarica gratis SMFixer