SpyShelter un anti keylogger gratis per non farsi spiare al PC

SpyShelter un anti keylogger gratis per non farsi spiare al PCI keylogger sono quei programmi che una volta installati nel computer permettono di spiare tutto quello che un utente fa al PC, come ad esempio la navigazione internet, i software utilizzati e in particolare tutto quello che si digita con la tastiera.

Va da se che un malintenzionato con il keylogger può dunque rubare password, email  e qualsiasi altro dato privato digitato al computer, spiare la conversazione di una chat e tanto altro ancora.

Di programmi keylogger gratis e reperibili da chiunque ce ne sono tanti, ad esempio avevamo parlato di Home KeyLogger, Revealer KeyLogger e vari. Per evitare di essere spiati e derubati, occorre dunque prendere le giuste precauzioni e proteggersi da questi programmi spia.

Una risorsa per non farsi spiare dai keylogger è KeyScrambler Personal un software gratis che una volta installato sul PC cripta i tasti premuti nella tastiera in modo tale da non far scoprire cosa si ha digitato.

Ma una protezione dai keylogger ancora più efficace è fornita dal software SpyShelter, che nella sua versione gratuita dal nome SpyShelter Personal Free garantisce:

1. Protezione anti keylogger per tutto quello che si scrive con la tastiera del PC;

2. Protegge il PC quando al computer si catturano immagini delle schermate (ad esempio quelle di internet) identificando eventuali attività di sistema sospette che tentano di rubarle (utile quando si scatta la foto ad esempio alla pagina web del proprio conto bancario);

3. Protegge gli appunti di Windows dove vengono memorizzati i copia e incolla effettuati sul PC.

4. In generale protegge il registro di sistema, la RAM e altre parti sensibili del computer come ad esempio i processi in modo tale da evitare attacchi da parte di malware.

La versione a pagamento, SpyShelter Premium è completa di altre opzioni di protezione aggiuntive come ad esempio l’antispia della webcam, ovvero contro gli hackers che potrebbero impossessarsi del controllo della webcam collegata al PC e spiare cosa si fa in videoconferenza. Ancora comprende la funzione antispia dell’audio, e del network.

Facile da usare, SpyShelter Personal Free è disponibile anche in italiano e funziona in automatico, ovvero dopo averlo installato e dopo aver riavviato il PC la protezione dai keylogger e tutti gli altri programmi spia è immediata e in tempo reale.

Durante l’installazione è possibile scegliere fra due metodi di protezione: High alta protezione ed è quella consigliata, o la protezione Medium meno severa della prima.

La versione gratis di SpyShelter Free è compatibile soltanto con i sistemi operativi a 32 bit.

Compatibile con Windows (32 bit): XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 7.8 MB | Download SpyShelter Personal Free