Migliori giochi Guitar Hero online gratis e per PC da scaricare

Migliori giochi Guitar Hero online gratis e per PC da scaricareOrmai tutti conoscono il celebre gioco Guitar Hero, quello dove si devono suonare a tempo giusto le note musicali che cadono dall’alto.

Visto che il videogame originale è a pagamento e dato il notevole successo che ha riscosso, nel tempo sono nati svariati cloni che seppur non lo eguagliano sono comunque molto divertenti, fatti bene e con tanta bella musica da suonare.

A tale proposito sotto a seguire andiamo a vedere una lista di giochi come Guitar Hero da giocare online e da scaricare per usarli sul PC.

Per il computer il miglior clone gratis di Guitar Hero al momento è Frets on Fire (sotto in figura):

Frets on Fire

Con questo gioco di default è possibile giocare con tre canzoni, ma si possono importarne altre a patto che siano in formato .ogg. Ci sono tre livelli di difficoltà dal più facile al più duro e i tasti da premere al momento giusto quando scendono le note sono F1, F2, F3, F4 e F5 (comunque personalizzabili dalle opzioni del gioco).

Compatibile con: Windows, Mac e Linux

Dimensione: 36.7 MB

Download: Scarica gratis Frets on Fire

Giochi gratis Guitar Hero online

Invece il discorso cambia se si vuole giocare a Guitar Hero su internet perché di cloni da giocare sul web senza dover installare niente nel PC ce ne sono veramente a bizzeffe. Sotto a seguire andiamo a vedere i migliori cinque.

1. Super Crazy Guitar Maniac Deluxe 3

Super Crazy Guitar Maniac Deluxe 3

Decisamente divertente e con tante belle canzoni da suonare, bisogna pigiare le note al momento giusto usando le frecce direzionali della tastiera e i numeri, nell’ordine che verrà visualizzato sulla chitarra.

Al termine viene assegnato un punteggio finale e per passare al livello successivo si deve vincere almeno la medaglia di bronzo.

2. Guitar Master

Guitar Master

Altro bel clone online di Guitar Hero, fatto bene e con il quale suonare belle e famose canzoni.

Tre livelli di difficoltà, è possibile scegliere il tipo di chitarra che più si preferisce e le note si suonano premendo quando si deve i tasti A, S, D, J, K, L.

Ogni nota azzeccata aumenta il punteggio in base al quale si può proseguire con i successivi brani. Al contrario se si sbaglia a premere le note, il punteggio verrà abbassato.

3. Guitar Flash

Guitar Flash

Fatto bene e fra l’altro su questa versione flash di Guitar Hero è possibile giocare a suonare ben 99 canzoni.

Quattro livelli di difficoltà dal più facile al più difficile, durante la partita i tasti da premere quando cadono le note dall’alto sono A, S, J, K e L.

Anche in questo caso lo scopo è quello di totalizzare il punteggio più alto possibile evitando di fare troppi errori.

4. Battle of the Bands

Battle of the Bands

Grafica fatta bene, con Battle of the Bands si gioca con canzoni predefinite dove lo scopo è quello di azzeccare più note possibili in modo tale da non svuotare la barra dell’atmosfera che altrimenti porterebbe a perdere la partita.

Tre livelli di difficoltà, ma anche il più facile non è semplice, soprattutto dovuto al fatto che i tasti da usare per suonare le note sono sette, ovvero: A, S, D, SPAZIO, J, K, L.

5. AdagioAdagio

Grafica infuocata e hard music caratterizzano questo clone online di Guitar Hero.

Tre livelli di difficoltà per ognuno dei quali ci sono due differenti canzoni da suonare.

Anche in questo caso più note si azzeccano e maggiore sarà il punteggio totalizzato. I tasti da premere sono A, S, D, F e G.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati