Firefox Plumber ridurre consumo di memoria di Firefox al minimo con un doppio clic

Firefox Plumber ridurre consumo di memoria di Firefox al minimo con un doppio clicNonostante Firefox sia uno dei browser internet più utilizzati, uno dei suoi maggiori difetti è quello di consumare troppa memoria.

Infatti a tale proposito in questo articolo avevamo visto quattro addon per ridurre il consumo di RAM da parte del browser internet.

Oggi alla lista dei rimedi c’è da aggiungere anche l’ottima applicazione gratuita dal nome Firefox Plumber (adesso si chiama Firemin) che appunto consente di ridurre al minimo il consumo di memoria di Firefox con un doppio clic di mouse.

Firemin non si deve installare ma va solamente avviato. Per vedere gli effetti apportati in tempo reale aprire il Task Manager di Windows e nella scheda Processi individuare Firefox e il suo corrispondente Utilizzo memoria (esempio sotto in figura):

Task Manager di Windows prima di Firefox Plumber

Adesso avviare Firemin con un doppio clic sulla sua icona foxBoost.exe ed ecco che il consumo di memoria da parte di Firefox verrà ridotto al minimo (esempio sotto in figura):

Task Manager di Windows dopo Firefox Plumber

Il bello di Firemin è che finché sarà in esecuzione (quando è attivo viene mostrato in icona nella barra di Windows vicino all’orologio), Firefox non consumerà più troppa memoria bensì resterà limitato a bassi valori di utilizzo.

Ottima applicazione gratis per ridurre il consumo di memoria di Firefox al minimo con un doppio clic di mouse.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 416 KB

Download: Scarica gratis Firemin

1 commenti:

ottimo ,grazie

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati