File Repair programma gratis per riparare file danneggiati su Windows

File Repair programma gratis per riparare file danneggiati su WindowsPer i più disparati motivi delle volte potrebbe capitare che sul PC uno o più file si siano danneggiati risultando essere inutilizzabili.

A seconda dei file corrotti in questione il problema di non poterli più aprire può essere anche molto grave, ad esempio nel caso in cui non si possono più avviare i documenti di lavoro, dati personali e qualsiasi altra tipologia di file con contenuto importante.

Se ci si trova davanti a questa situazione, prima di disperare è possibile rimediare all’inconveniente utilizzando File Repair, un piccolo ma utile programma gratis in grado di riparare svariate tipologie di file danneggiati su Windows.

Nello specifico File Repair riesce a correggere gli errori dei file dei seguenti formati: documenti Word (.doc, .docx, .docm, .rtf), documenti Excel (.xls, .xla, .xlsx), archivi Zip e RAR (.zip, .rar), video (.avi, .mp4, .mov, .flv, .wmv, .asf, .mpg), immagini (.jpg, .jpeg, .gif, .tiff, .bmp, .png), documenti PDF, presentazioni PowerPoint (.ppt, .pps, .pptx), audio (.mp3, .wav) e database di Access (.mdb, .mde, .accdb, .accde).

Per queste caratteristiche File Repair si rivela dunque una risorsa decisamente utile per tentare di recuperare comunque i file danneggiati. Fra l’altro è anche semplice da usare, per completare il tutto occorrono infatti pochi clic di mouse.

Una volta avviato, il programma si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

File Repair

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro fucsia e indicare dal PC il file danneggiato che si vuole riparare.

2. Avviare la riparazione cliccando il pulsante Start Repair evidenziato dal riquadro rosso.

Al termine (se la riparazione è andata a buon fine), il file riparato verrà salvato nella stessa cartella dove si trova l’originale, e il file rigenerato adesso dovrebbe essere nuovamente accessibile.

Utile programma gratis per riparare file danneggiati su Windows.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 1.1 MB

Download: Scarica gratis File Repair