File Repair programma gratis per riparare file danneggiati su Windows

File Repair programma gratis per riparare file danneggiati su WindowsPer i più disparati motivi delle volte potrebbe capitare che sul PC uno o più file si siano danneggiati risultando essere inutilizzabili.

A seconda dei file corrotti in questione il problema di non poterli più aprire può essere anche molto grave, ad esempio nel caso in cui non si possono più avviare i documenti di lavoro, dati personali e qualsiasi altra tipologia di file con contenuto importante.

Se ci si trova davanti a questa situazione, prima di disperare è possibile rimediare all’inconveniente utilizzando File Repair, un piccolo ma utile programma gratis in grado di riparare svariate tipologie di file danneggiati su Windows.

Nello specifico File Repair riesce a correggere gli errori dei file dei seguenti formati: documenti Word (.doc, .docx, .docm, .rtf), documenti Excel (.xls, .xla, .xlsx), archivi Zip e RAR (.zip, .rar), video (.avi, .mp4, .mov, .flv, .wmv, .asf, .mpg), immagini (.jpg, .jpeg, .gif, .tiff, .bmp, .png), documenti PDF, presentazioni PowerPoint (.ppt, .pps, .pptx), audio (.mp3, .wav) e database di Access (.mdb, .mde, .accdb, .accde).

Per queste caratteristiche File Repair si rivela dunque una risorsa decisamente utile per tentare di recuperare comunque i file danneggiati. Fra l’altro è anche semplice da usare, per completare il tutto occorrono infatti pochi clic di mouse.

Una volta avviato, il programma si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

File Repair

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro fucsia e indicare dal PC il file danneggiato che si vuole riparare.

2. Avviare la riparazione cliccando il pulsante Start Repair evidenziato dal riquadro rosso.

Al termine (se la riparazione è andata a buon fine), il file riparato verrà salvato nella stessa cartella dove si trova l’originale, e il file rigenerato adesso dovrebbe essere nuovamente accessibile.

Utile programma gratis per riparare file danneggiati su Windows.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 1.1 MB

Download: Scarica gratis File Repair



4 commenti

ciao
pochi giorni fa ho chiesto un'informazione su una delle tue guide;; http://guidami.blogspot.com/2010/04/steel-keylogger-spiare-un-pc-e-rubare.html

Bè, leggendo quest'altra guida,(come riparare file dannegiati) subito ho pensato:Puo questo programma, riparare il file dannegiato di steel keylogger?
secondo te, è possibile che si ripari?

Rispondi

Ciao Ale, no non permette di riparare programmi ma solo i formati di file elencati nell'articolo. Per quanto riguarda Steel KeyLogger ho risposto al tuo commento nella guida consigliandoti due soluzioni.

Rispondi

ti ringrazio sempre,io ho windows 7,ho provato un keilogger,ma il mio antivirus non mi fa lavorare, me lo elimina sempre, cosi ho deciso di lasciare perdere, era per questo motivo che volevo campiare programma .
fa niente, risolvero il problema diversamente.

Rispondi

Prova un altro keylogger qua ce né qualcuno:

http://guidami.blogspot.com/search/label/KeyLogger%20-%20Programmi%20spia

Rispondi

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.