Spegnere in automatico il PC quando finisce un film su VLC o Windows Media Player

Programma per spegnere in automatico il PC quando finisce la riproduzione di un video o film su VLC o su Windows Media Player

Movie Sleep Timer è un programma gratis per Windows che può essere utilizzato per far spegnere in automatico il PC o lo schermo del computer quando su i player multimediali VLC e Windows Media Player (WMP) finisce la riproduzione di un film o di una playlist.

All'occorrenza e in alternativa, Movie Sleep Timer si può adoperare più semplicemente per programmare all’orario specificato lo spegnimento automatico del PC o dello schermo del computer (LEGGI ANCHE: Come spegnere il PC a tempo programmato con e senza programmi su Windows). Facile da usare, il tutto si effettua con pochi clic di mouse. Vediamo come funziona.


Una volta installato e avviato, Movie Sleep Timer si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura): 
Movie Sleep Timer scheda Timer
Selezionando la scheda "Timer" si avrà modo di gestire la normale funzione di spegnimento PC o schermo non legata alla riproduzione video su VLC e Windows Media Player, bensì attraverso il timer di pianificazione.

Dunque nell’area "Set the Timer" indicare dopo quanto tempo si desidera programmare lo spegnimento automatico, digitando le ore e/o i minuti e/o i secondi.

Nell’area "When the time is right" indicare se al termine del conto alla rovescia si desidera far spegnere il monitor, quindi selezionare l’opzione "Turn off the monitor", oppure selezionare l’opzione "Shut down the computer" per far spegnere il PC. Non resta che avviare il timer cliccando il pulsante "Start".

Nella scheda VLC (sotto in figura) si può invece impostare lo spegnimento automatico del computer o dello schermo quando finisce la riproduzione del film o della playlist su VLC o WMP.
Movie Sleep Timer scheda VLC
Dunque nell’area "When the time is right" selezionare l'opzione "Turn off the monitor" se al termine della riproduzione multimediale si desidera far spegnere lo schermo del PC; oppure selezionare l'opzione  "Shut down the computer" se si desidera che venga spento il computer automaticamente. Fatto ciò, avviare il tutto cliccando il pulsante "Start". 

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7 | Dimensione: 5.80 MB | Download Movie Sleep Timer | Download diretto 

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati