Creare immagini online da unire con i puntini - Gioco enigmistica

image

Per quanto riguarda i giochi di enigmistica al PC avevamo già visto alcune risorse gratis come Cruciverba parole crociate da giocare online e da stampare, Come creare giochi enigmistici da scaricare e stampare e Più di 10 siti per giocare a sudoku online.

Oggi stando sempre in tema di giochi enigmistici andiamo a vedere un altro servizio gratuito online tramite il quale è possibile creare immagini da completare unendo i puntini, ovvero il noto puzzle che viene allegato su diverse riviste e giornali.

Il sito in questione si chiama PictureDots, è facile da usare e per generare la foto da comporre con i punti permette di usare qualsiasi foto presa da internet e di condividere il gioco sul web e/o di salvarlo nel PC in formato PDF pronto da stampare e giocare.

Una volta collegati con la Home Page di PictureDots si dovrà procedere in questo modo (sotto in figura):

PictureDots

1. Cliccare il pulsante load image e in Image location incollare l’indirizzo dell’immagine da usare per creare il gioco. La foto su internet si può ad esempio cercare con Google Immagini.

2. Ora con il mouse si deve tracciare il perimetro (contorno) dell’immagine mettendo i puntini. Ogni puntino si aggiunge con un clic del tasto sinistro.

3. Concluso il tutto è possibile vedere l’anteprima di come apparirà il gioco una volta completato, ovvero con tutti i punti uniti, cliccando il pulsante preview.

4. Se si è soddisfatti del risultato, cliccando il pulsante make PDF si può generare il file PDF del gioco e salvarlo nel computer per stamparlo e giocare con la penna. Oppure lo si può condividere online cliccando il pulsante save & share.

Utile sito gratis per creare immagini da completare unendo i puntini.

Collegamento: Vai a PictureDots

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati