Catturare schermate al PC ogni tot tempo e di nascosto

Catturare schermate al PC ogni tot tempo e di nascostoPer catturare in immagine le schermate del PC ci sono vari metodi e software per farlo.

Ma nel caso in cui si volesse catturare la videata ogni tot tempo, ad esempio ogni minuto, ogni dieci minuti o secondi, ci si può servire del programma gratis Automatically Take Screenshots Software che appunto è in grado di farlo automaticamente.

Fra l’altro decisamente facile da usare, si deve solo indicare ogni quanto tempo catturare la schermata, dove salvare le immagini delle schermate e volendo si può anche far partire di nascosto il programma con Windows, con lo scopo poco nobile di spiare o monitorare l’attività di un altra persona sullo stesso PC salvando in immagine tutto quello che fa al computer. Vediamo come funziona.

Una volta avviato, Automatically Take Screenshots Software si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Automatically Take Screenshots Software

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro fucsia per indicare la cartella nella quale si desidera salvare le immagini delle schermate che verranno catturate dal programma.

2. Nell’area evidenziata dal riquadro verde indicare ogni quanto tot tempo (minuti e/o secondi), il programma deve catturare le schermate in automatico.

3. Agendo sulle freccette evidenziate dal riquadro giallo è possibile aumentare o diminuire la qualità delle foto che verranno catturate.

4. Nell’area evidenziata dal riquadro blu mettendo il segno di spunta alla voce Load this software on Windows startup è possibile far partire il programma con Windows.

Selezionando la voce Start as hidden application si attiva invece la modalità nascosta, ovvero Automatically Take Screenshots Software verrà eseguito automaticamente di nascosto e, in modalità invisibile catturerà le schermate dello schermo le quali verranno salvate in immagine nella cartella di destinazione indicata precedentemente al passo 1.

5. Attivare la funzione cattura cliccando il pulsante Start Capture evidenziato dal riquadro rosso.

Utile programma gratis per catturare schermate al PC ogni tot tempo e di nascosto.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 556 KB

Download: Scarica gratis Automatically Take Screenshots Software

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati