Aprire i link in nuova scheda con un clic del tasto destro del touchpad su Firefox e Chrome

Aprire i link in nuova scheda con un clic del tasto destro del touchpad su Firefox e Chrome A dirla così sembrerà una cosa da niente, ma per chi su i browser Firefox e Google Chrome è solito aprire più siti e pagine internet in schede, l’operazione di aprire i link uno alla volta cliccandoli con il tasto destro del mouse e dal menu cliccando la voce Apri in una nuova scheda e/o Apri link in un’altra scheda è una grossa perdita di tempo.

Soprattutto quando ad esempio ci si trova davanti a una lista di più link che si vogliono o si devono consultare tutti.

Il problema è specifico per gli utenti che usano Firefox e Chrome sul PC portatile perché sul touchpad non è presente il tasto centrale del mouse (la rotellina) la quale una volta cliccata sui link internet (sui comuni mouse che ce l’hanno), apre subito la pagina corrispondente in una nuova scheda senza dover servirsi del menu del tasto destro.

Per porre rimedio a questa scomodità ecco che allora possono tornare decisamente utili l’addon Right Links e l’estensione RightLinks che appunto e rispettivamente su Firefox e Chrome hanno il compito di aprire i link internet con un solo clic del tasto destro del mouse (del touchpad) senza dover più selezionare dal menu la voce Apri in una nuova scheda e/o Apri link in un’altra scheda.

Facili da usare, si devono soltanto installare sul relativo browser e in automatico verrà attivata la comoda funzione. Right Links si può comunque disattivare in ogni momento entrando in Strumenti >  Componenti aggiuntivi (su Firefox) o in Strumenti > Estensioni (su Chrome) e cliccando il pulsante Disattiva dell’addon.

Download Right Links per Firefox

Download RightLink per Chrome

LEGGI ANCHE: Aprire link senza passare alla nuova pagina su Firefox, Chrome e Internet Explorer.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati