10 programmi portable gratis a caso da mettere nella chiavetta USB

10 programmi portable gratis a caso da mettere nella chiavetta USBPer chi è solito sfruttare la chiavetta USB per portare con se programmi e applicazioni portable (che non richiedono installazione) da usare su altri PC, ad esempio quello del posto di lavoro, di un parente o di un amico oppure il computer di scuola, certi software potrebbero rivelarsi veramente utili nel risolvere alcune mancanze del PC che si sta andando ad adoperare.

Di programmi portable ce ne sono veramente una infinità e destinati ai più disparati impieghi, si va da quelli per internet, per la gestione dei file multimediali, posta, virus, sistema e via dicendo.

Dato che ogni persona utilizza a suo modo il PC, stabilire i software portabili più utili è praticamente impossibile in quanto dipende dall’uso che si vuole fare del computer, dunque a tale proposito sotto a seguire andiamo  a vedere una lista di dieci programmi portable gratis a caso che potrebbero tornare utili.

1. CDBurnerXP Portable Version – E’ compatibile con Windows 2000, NT, 2003, XP, Vista e 7, e fra i software portable per masterizzare è uno dei migliori perché è disponibile anche in italiano ed è facile da usare. Permette di masterizzare CD e DVD in dati, audio e ISO e permette di cancellare i dischi riscrivibili.

2. VLC Media Player Portable – Compatibile con Windows XP, Vista e 7, è il miglior player multimediale in circolazione ricco di tante funzioni aggiuntive. Il bello di VLC è che per riprodurre audio e video non ha bisogno di codec esterni bensì fanno già parte del programma stesso, quindi è possibile guardare qualsiasi video e ascoltare qualsiasi file audio senza dover installare niente sul computer.

3. Advanced SystemCare Portable – L’ottimo programma disponibile anche in versione gratuita per pulire, riparare e ottimizzare i sistemi operativi Windows.

4. TVLC – Per Windows XP, Vista e 7 è un software con il quale è possibile guardare in streaming i canali della Rai, Mediaset e altre emittenti televisive italiane (richiede VLC).

5. HWiNFO32 – Per Windows 2000, 2003, XP, Vista e 7 è uno dei migliori programmi per vedere dettagli e caratteristiche del PC, a partire dal sistema operativo alle varie componenti hardware come scheda madre, memoria ram, processore e tanto altro ancora.

6. Emsisoft Emergency Kit – Per 2003, 2008, XP, Vista e 7 è un ottimo programma antivirus portable da usare per controllare ed eventualmente eliminare malware dal computer. Quattro differenti modalità di scansione virus: Veloce, Intelligente, Completa e Personalizzata.

7. WebBrowserPassView – Per Windows 2000, 2003, 2008, NT, XP, Vista e 7 consente di scoprire o recuperare tutte le email e le password degli account internet memorizzate sui maggiori browser web come Internet Explorer, Firefox e Google Chrome.

8. CryptLoad – Per Windows XP, Vista e 7 ma anche per Mac e Linux, è un comodo software download manager per scaricare nel PC file da Megaupload e Rapidshare, tramite apposito link di download.

9. Browser Cleaner – Per Windows XP, Vista e 7, Browser Cleaner serve per cancellare qualsiasi traccia lasciata con la navigazione internet dai maggiori browser web come Internet Explorer, Firefox e Google Chrome, Opera, Safari e Avant Browser.

10. Big Solitaires 3D Portable – Compatibile con Windows dalla versione 95 in poi e anche con Linux, Big Solitaries 3D Portable è un’ottima suite del gioco di carte il Solitario, in questa versione però è in 3D e con 40 differenti modalità di gioco. Ottimo come passatempo per gli amanti del genere.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati