10 estensioni per rendere più utile Google Chrome

10 estensioni per rendere più utile Google ChromeDopo aver visto in questo articolo dieci utili addons per il browser internet Firefox, adesso andiamo a vedere dieci estensioni per rendere più utile Chrome.

Come Firefox infatti anche il browser di casa Google vanta una vasta raccolta di componenti aggiuntivi gratuiti che consentono di migliorare ed espandere ulteriormente la navigazione internet.

Ed è grazie agli addon che Firefox e Chrome vengono scelti sempre più spesso come browser predefiniti da usare magari in alternativa a Internet Explorer impostato di default su i PC Windows. Ma come avevamo visto i motivi in questo articolo, è comunque possibile usare tutti e tre i browser sullo stesso computer per sfruttare le loro funzionalità e pregi quando lo richiedono le esigenze.

Sotto a seguire andiamo a vedere la lista delle dieci utili estensioni per Google Chrome.

1. Hover Zoom e zoomZOOM sono due estensioni che una volta installate sul browser servono a ingrandire le foto in miniatura di svariati siti web posandoci sopra il puntatore del mouse, dunque senza doverle aprire manualmente.

2. Facebook Video Downloader è un’ ottima estensione esclusiva per Chrome che permette (una volta loggati) di scaricare i video di Facebook anche in alta qualità HQ e/o di estrarre soltanto l’audio del video salvandolo in formato MP3.

3. SwiftPreview per vedere in anteprima in una finestra popup il contenuto dei link internet senza doverli aprire.

4. Save as PDF si rivela utile per convertire e scaricare nel PC qualsiasi pagina internet in documento PDF. Comoda ad esempio per scaricare guide e articoli interessanti che in questo modo si potranno leggere anche offline.

5. Megaupload Skip Time e Rapidshare Auto-Downloader sono due estensioni che rispettivamente consentono di annullare il conto alla rovescia di Megaupload e Rapidshare, ovvero di far partire subito il download del file richiesto senza tempo di attesa.

6. Website Blocker serve a bloccare (con Chrome) l’accesso a specifici siti internet, ovvero a impedire a chi non è autorizzato di entrare nelle pagine web monitorate. In questo articolo abbiamo visto come si usa.

7. Simple Startup Password è invece un’estensione che consente direttamente di bloccare Google Chrome con una password di accesso. In questo modo le altre persone che usano il PC non potendo adoperare Chrome non potranno scoprire tutte le informazioni personali memorizzate sul browser.

8. Set image as wallpaper dopo averla installata permette di impostare come sfondo del desktop qualsiasi immagine di qualsiasi sito web vistato con Chrome. In questo articolo abbiamo visto una veloce guida.

9. Autonito serve per navigare in incognito (modalità anonima) solo sui siti web che si desidera in modo tale da non lasciare tracce del proprio passaggio.

10. TV Chrome è un’ottima estensione che consente di guardare in streaming con Chrome più di 2700 canali televisivi di tutto il mondo, compresi quelli italiani.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati