Programma gratis per scaricare video da 250 siti internet con 20 download simultanei

Programma gratis per scaricare video da 250 siti internet con 20 download simultaneiScaricare video da internet è un’operazione che ormai sanno fare e fanno in tanti quotidianamente, grazie alle varie risorse sviluppate appositamente per questo scopo.

Ad esempio di programmi per fare il download dei filmati dalla rete ce ne sono a bizzeffe e per tutti i gusti. La questione dunque, vista la grande quantità di questa tipologia di software, è quella di trovare il programma giusto, il migliore e che più si adatta alle proprie esigenze.

Sicuramente fra i più comodi e completi, uno dei migliori programmi gratis per scaricare video da internet è Kastor All Video Downloader che si distingue dai software simili per alcune caratteristiche e funzioni/opzioni fondamentali che ne fanno una risorsa che non deve assolutamente mancare nel PC.

Infatti nello specifico, Kastor All Video Downloader permette di scaricare video da internet da ben 250 siti come ad esempio Dailymotion, Vimeo, Google video, Yahoo video, Tubewatcher, Koreus, Myspace, svariati siti per adulti e via dicendo.

Ancora, con Kastor All Video Downloader si possono fare fino a 20 download simultanei, ovvero permette di scaricare ben 20 video alla volta.

Infine, Kastor All Video Downloader permette di convertire e salvare i video da internet nel PC in svariati formati come: AVI, WMV, MP4, MPEG1, MPEG2, MOV, FLV, per iPod, iPod touch, iPhone, iPad, PSP, PS3, DVD (PAL), DVD (NTSC), oppure di estarrre solo l’audio dai video in formato MP3 e/o AAC. Vediamo come funziona.

Molto facile da usare, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Kastor All Video Downloader

Per prima cosa si deve impostare l’interfaccia grafica in lingua italiana cliccando la piccola freccia nera evidenziata dal riquadro e dalla freccia rossa.

Cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro giallo è possibile indicare al programma in quale cartella deve salvare i video che verranno scaricati nel computer, ad esempio nel desktop.

Per scaricare i video da internet si dovrà procedere in questo modo:

1. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia incollare l’indirizzo internet del video che si vuole scaricare nel PC.

2. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro blu per indicare dalla lista in quale formato si desidera salvare/convertire il video in questione.

3. Avviare il download cliccando il pulsante Scarica evidenziato dal riquadro verde.

Al termine, i video scaricati verranno slavati nella cartella di destinazione indicata precedentemente.

N.B. Per scaricare fino a venti video alla volta, dalla barra degli strumenti di Kastor All Video Downloader cliccare il pulsante Opzioni e in Downloads simultanei indicare 20 e confermare cliccando OK.

Ottimo programma gratis per scaricare video da 250 siti internet con 20 download simultanei.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 3.24 MB

Download: Scarica gratis Kastor All Video DownloaderHome Page