MP3 Cutter – Programma gratis per tagliare mp3 in spezzoni su Windows

Estrarre una porzione di canzone da un MP3 è un’operazione che può tornare comoda in diverse occasioni, ad esempio per estrapolare solo un pezzo di un brano musicale o di un qualsiasi file audio magari per usarlo come suoneria del cellulare.

Per farlo in maniera facile e veloce su Windows allora tornerà utile il programma gratis MP3 Cutter che con pochi clic di mouse consente appunto di tagliare spezzoni dagli mp3 per prelevare soltanto la porzione audio di proprio interesse.

Semplice da usare ci vogliono soltanto pochi passaggi. Andiamo a vedere come funziona.

Una volta installato e avviato, MP3 Cutter si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

MP3 Cutter

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro fucsia per aprire il file audio mp3 dal quale si vuole estrarre lo spezzone.

2. Cliccare il pulsante Play evidenziato dal riquadro verde per avviare la riproduzione.

3. Quando si ha individuato la parte iniziale dello spezzone audio che si vuole prelevare, cliccare il pulsante Pausa (riquadro blu) e il pulsante evidenziato dal riquadro giallo per marcare l’inizio della porzione audio di proprio interesse.

4. Cliccare Play per riprendere la riproduzione e una volta arrivati alla parte finale dello spezzone audio che si vuole estrarre, cliccare nuovamente Pausa e il pulsante evidenziato dal riquadro arancione per marcare la fine della porzione audio di proprio interesse.

Cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro marrone è possibile ascoltare lo spezzone audio selezionato.

5. Se il risultato è di proprio gradimento non resta che prelevare la porzione audio indicata e salvarla nel PC in formato mp3, cliccando il pulsante Save evidenziato dal riquadro rosso.

Ottimo programma gratis per tagliare file audio mp3 in spezzoni.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 3.5 MB

Download: Scarica gratis MP3 Cutter