Programma gratis per creare cartoline con le foto del PC

Programma gratis per creare cartoline con le foto del PCCard Creator è un interessante programma gratis per Windows che consente di creare cartoline utilizzando le foto presenti sul PC, il tutto in modo facile e veloce.

A disposizione vengono messi vari template (modelli) di cartoline, alcuni dedicati a specifiche ricorrenze come il Natale, San Valentino, compleanno e via dicendo.

Le cartoline si ottengono in pochi clic di mouse e verranno salvate nel computer in formato immagine JPEG. Fra l’altro Card Creator non richiede neanche installazione, bensì va solamente lanciato e adoperato, quindi comodo da portare anche su chiavetta USB.

Semplice da utilizzare, Card Creator si rivela un software adatto a tutti gli utenti, anche ai meno esperti. Vediamo come si usa.

Una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Card Creator

1. Cliccare il pulsante Template evidenziato dal riquadro fucsia per scegliere il modello di cartolina di proprio interesse.

N.B. Se i modelli a disposizione non dovessero essere di proprio gradimento, in questa pagina del sito ufficiale del software (sotto in figura):

Card Creator

è possibile scaricarne degli altri gratuitamente cliccando quello di proprio interesse. Dopo averli scaricati, per utilizzare il modello di proprio interesse basterà trascinarlo sopra l’interfaccia grafica di Card Creator.

2. Nel modello che si ha scelto di adoperare, cliccare i pulsanti Click to add photo (evidenziati dai riquadri verdi), per aggiungere una foto in ogni riquadro.

3. Se il risultato risulta essere soddisfacente, non resta che salvare e generare la cartolina cliccando il pulsante Save evidenziato dal riquadro rosso.

Utile programma gratis per creare cartoline con le foto del PC.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 1.23 MB

Download: Scarica gratis Card Creator