Migliori 5 video 3D da vedere con gli occhiali online su YouTube

imageI video 3D anaglifici stanno andando sempre più di moda soprattutto grazie agli ultimi film usciti al cinema, a cominciare da Avatar che ha dato il via a questa modalità di visione nelle sale che poi si è ripercossa su internet.

Tanto che adesso infatti è facilmente possibile trovare sul web svariati software per realizzare video in 3D al PC da guardare con gli ormai noti occhialini blu e rossi. Ad esempio in questo articolo abbiamo visto un programma gratis per creare e convertire video in 3D e in questo post come creare in casa gli occhiali per la visione in 3D.

Sulla rete poi ci sono orami tantissimi video anaglifi, su YouTube se ne trovano in elevate quantità, soltanto che la maggior parte sono di scarsa qualità e/o l’effetto tridimensionale non rende bene come invece dovrebbe.

Un buon video in 3D che si rispetti infatti deve avere la fondamentale caratteristica di rispettare e dare l’effetto profondità adeguato degli oggetti, senza il quale non avrebbe senso guardarlo e spacciarlo per anaglifo. A tale proposito, per chi si è munito degli appositi occhialini blu e rossi e vuole provare la visione tridimensionale al PC, sotto a seguire andiamo a vedere una breve lista di 5 video in 3D fatti bene da guardare online su YouTube.

1. 3D Waltz of the Flowers

Nel video vengono ripresi svariati fiori con ingrandimenti e inquadrature particolari che se visti con gli occhiali 3D danno l’impressione di venire fuori dallo schermo.

2. 3D HD Relaxing Video

Una bella veduta di una foresta ungherese con vari scorci e paesaggi che visti con gli occhialini 3D rendono perfettamente l’effetto della profondità.

3. PANGEA The Neverending World

E’ il trailer del film PANGEA The Neverending World che riporta lo spettatore all’era dei dinosauri, in questo caso da vedere e da gustare con gli occhiali blu e rossi che rendono al massimo l’effetto 3D.

4. Dead Space : Anaglyph 3D (Red/Cyan) AMAZING!!!

Dieci minuti di gameplay del gioco Dead Space. Il video in 3D anaglifico rende il gioco ancora più realistico.

5. Stereoscopic 3D Skydiving

Questo invece è un bel video che riprende dei paracadutisti in caduta libera con tanto di evoluzioni acrobatiche da gustare in 3D.

2 commenti

Ma con gli occhiali polarizzati come quelli del cinema non si possono vedere?

Rispondi

E' possibile vederli con varie tipologie di occhiali per il 3D. Fai una prova con quelli che hai, oppure dalla pagina originaria del video su YouTube, nel player clicca il pulsante 3D e in Atre Opzioni guarda quelle disponibili.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati