Mettere un video come screensaver del PC Windows

Mettere un video come screensaver del PC WindowsSe in questo articolo abbiamo visto come mettere un filmato come sfondo del desktop, adesso andremo a vedere come usare un video come screensaver del computer.

Un modo per rendere ancora più originale il salvaschermo del PC che sarà in grado di riprodurre anche più filmati sul monitor ogni tot tempo di inattività del computer.

Per fare questo ci si deve servire dell’ottimo programma gratis Video Screensaver, il quale non richiede installazione bensì va soltanto eseguito e adoperato, quindi comodo da portare anche su chiavetta USB.

Facile da usare, per mettere un video come screensaver di Windows,  con Video Screensaver ci vogliono pochi clic di mouse. Vediamo come procedere.

Una volta scaricato Video Screensaver, decomprimere l’archivio dentro una nuova cartella creata appositamente e avviare il programma facendo doppio clic sul file VideoScreensaver.exe, dunque verrà visualizzata l’interfaccia grafica del programma (sotto in figura):

Video Screensaver

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro rosso per indicare dal PC il video o i video che si vogliono riprodurre come screensaver.

Cliccando i pulsanti evidenziati dal riquadro blu è possibile spostare in alto o in basso alla lista i video per ordinarli a proprio piacimento.

Per eliminare un video aggiunto alla lista, selezionarlo con un clic di mouse e cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde.

2. Cliccando le due freccette evidenziate dal riquadro giallo oppure digitandolo manualmente, è possibile indicare dopo quanti secondi di inattività del PC dovrà partile la riproduzione video come screensaver.

Selezionando la voce Play videos in order, i filmati aggiunti alla lista verranno riprodotti in ordine partendo dal primo in alto.

Selezionando la voce Play videos in random order, i video verranno riprodotti casualmente.

Selezionando la voce Play Sound verrà riprodotto anche l’audio dei video.

3. Confermare il tutto cliccando il pulsante Save evidenziato dal riquadro fucsia.

Quando il PC resterà inattivo per il tempo indicato precedentemente al passo 2, i video verranno riprodotti come screensaver di Windows.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 40 KB

Download: Scarica gratis Video Screensaver

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati