Generare password sicure WEP e WPA per router wifi

Generare password sicure WEP e WPA per router wifiCon la diffusione dei router wifi, è possibile connettersi e navigare su internet senza fili tramite il collegamento wireless.

Tale tipologia di connessione normalmente e nella maggioranza dei casi è protetta da una password di sicurezza, in modo tale che a quella rete vi possano accedere solo le persone che conoscono la parola chiave e non dispositivi intrusi per navigare a scrocco.

Però è mal costume di tanti utenti adoperare password troppo semplici da indovinare o che direttamente lasciano settata la password predefinita, come ad esempio 12345678.

Di conseguenza un intruso che ci si dedica per qualche minuto, potrebbe riuscire a scoprire la password di accesso alla rete wifi e connettersi su internet a sbaffo e a carico della vittima.

Per chi fosse povero di idee su quale password sicura adoperare per proteggere la propria rete wireless, allora tornerà comoda l’utility gratis Wireless Key Generator che ha appunto il compito di generare password sicure per connessioni wifi WEP e WPA.

Facile da usare, Wireless Key Generator non richiede installazione ma va solamente avviato e adoperato. La sua interfaccia grafica si presenterà in questo modo:

Wireless Key Generator

Nello specifico consente di generare password WEP da 10, 26 e 58 caratteri alfanumerici e, password WPA da 8, 20 e 63 caratteri alfanumerici.

Dunque dalla sua schermata si dovrà selezionare la tipologia di password di proprio interesse e cliccare il pulsante Generate per generarla.

Subito sotto verrà visualizzata la parola chiave appena creata, pronta da adoperare sul router e da trascrivere su un foglio di carta, oppure da copiare su un file di testo cliccando il pulsante Save to File.

N.B. Conservare accuratamente la password creata perché il programma non ne genererà un’altra uguale.

Compatibile con Windows: 2003, 2008, XP e Vista

Dimensione: 29 KB

Download: Scarica gratis Wireless Key GeneratorDownload diretto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati