Creare finte conversazioni Facebook per fare scherzi agli amici e parenti

Creare finte conversazioni Facebook per fare scherzi agli amici e parentiIn vena di fare scherzetti sui social network? Fake Convos potrebbe allora tornare utile per farsi qualche risata.

Si tratta infatti di un servizio gratuito online che consente di generare finte conversazioni su Facebook, con la possibilità di inserire il nome dell’utente, la sua foto e la frase da fargli dire e per giunta si ha anche la possibilità di far commentare la conversazione da un altro utente, ovviamente anche questo inventato di sana pianta.

Nell’immagine qui sopra si può vedere un esempio pratico di quello che Fake Convos consente di ottenere. In questo caso Bill Gates e Steve Jobs apprezzano molto Guidami.

Ma con un po’ di fantasia, con Fake Convos è possibile sbizzarrirsi a tutto campo, ad esempio generare una finta litigata fra due fidanzati, una finta dichiarazione d’amore e via dicendo. Facile da usare, il tutto si effettua in pochi clic di mouse. Vediamo come procedere.

1. Per prima cosa collegarsi con la Home Page di Fake Convos disponibile a questo indirizzo e cliccare il pulsante CREATE A NEW CONVO.

2. Verrà visualizzata la pagina per la creazione della finta conversazione Facebook (sotto in figura):

Fake Convos

Nell’aera evidenziata dal riquadro fucsia si dovrà digitare il nome della persona che apre la conversazione con una frase.

Cliccando il pulsante BROWSE IMAGE è possibile indicare una foto predefinita da assegnare al finto profilo della persona, oppure cliccare la voce paste url (riquadro verde) per indicare un’immagine direttamente da internet e subito sotto incollarne l’indirizzo.

All’interno dell’area evidenziata dal riquadro blu digitare il testo della finta frase da far dire alla persona in questione, quindi nell’anteprima che verrà visualizzata in tempo reale nell’area evidenziata dal riquadro giallo, verificare se il risultato ottenuto è o meno di proprio gradimento.

Se si è soddisfatti confermare cliccando il pulsante ADD TO STREAM evidenziato dal riquadro rosso.

Adesso non resta che far commentare la frase da un’altra persona o da più persone inventate, procedendo allo stesso modo.

Al termine basterà catturare la schermata (con il tasto Stamp della tastiera oppure con Firefox e Chrome), ritagliare l’immagine della finta conversazione su Facebook e inviarla agli amici o ai parenti ai quali si vuole fare lo scherzo.

Divertente servizio gratuito online per creare finte conversazioni Facebook.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati