Come stampare PDF con due pagine per ogni foglio di carta in stile libro

Come stampare PDF con due pagine per ogni foglio di carta in stile libroPer risparmiare la carta o per relegare un libro, stampare i documenti PDF con due pagine per foglio potrebbe rivelarsi piuttosto utile.

Ed è quello che consente di fare il piccolo ma ottimo programma gratis dal nome Simple Imposition.

Ovvero in modo semplice e veloce, con soli due clic di mouse è in grado di impostare un documento PDF con due pagine per foglio, pronto da stampare.

Simple Imposition fra l’altro non richiede installazione ma va solamente avviato e utilizzato, comodo da portare anche su chiavetta USB. Vediamo come funziona.

Una volta lanciato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Simple Imposition

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde e indicare il documento PDF da elaborare.

2. Selezionare la voce 2-up printing evidenziata dal riquadro fucsia per impostare il documento PDF con due pagine per foglio, ed eventualmente selezionare anche la voce Page Separation lines per visualizzare una linea di separazione fra le pagine.

3. Avviare il tutto cliccando il pulsante Action! evidenziato dal riquadro rosso, quindi assegnare un nome al documento PDF che verrà generato e confermare il salvataggio.

Una volta salvato, non resta che aprire il PDF per vedere che in ogni pagina vengono visualizzati due fogli. Il documento così formattato è pronto per la stampa in stile libro.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 832 KB

Download: Scarica gratis Simple ImpositionDownload diretto