Classic Shell – Come avere il menu classico di XP su Windows 7

Classic Shell – Come avere il menu classico di XP su Windows 7Per chi è da poco passato da XP al nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7, fra i vari cambiamenti grafici apportati ha potuto constatare di persona che il menu Start è totalmente diverso da quello di XP.

Anche se l’ideale è quello di abituarsi alla nuova interfaccia grafica, c’è comunque chi preferisce la vecchia visualizzazione di questo menu, decisamente più intuitiva e pratica da adoperare.

A tale proposito infatti in questo articolo abbiamo visto l’utility Classic Windows Start Menu che una volta installata rende il menu Start di Windows 7 simile a quello di XP. Oggi invece andiamo a vedere un altro piccolo programma gratis il quale trasformerà il menu Start di Windows 7 tale e quale a quello di XP.

Il software in questione è Classic Shell, fra l’altro funziona anche con Windows Vista. Facile da usare, non si deve fare praticamente niente tranne che installarlo.

E una volta installato il menu Start di Windows 7 apparirà in questo modo (sotto in figura):

Classic Shell

Di default le icone del menu sono di piccole dimensioni, ma all’occorrenza e dalle opzioni del software è possibile indicare una dimensione superiore a seconda delle proprie esigenze.

Classic Shell è stato tradotto in varie lingue fra le quali non manca l’italiano.

Ottima soluzione per portare il menu classico di XP su Windows 7.

Compatibile con Windows: Vista e 7

Dimensione: 6.75 MB

Download: Scarica gratis Classic Shell



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.