VidSplitter dividere filmati grandi in parti più piccole per masterizzare video su CD e DVD

VidSplitter dividere filmati grandi in parti più piccole per masterizzare video su CD e DVDNel caso in cui si dispone di un video di dimensioni troppo grandi per essere masterizzato, come ad esempio un film scaricato da internet, una efficace soluzione è quella di divedere il video in questione in più parti, in modo tale da poterlo masterizzare su due CD o DVD, generando così un disco per il primo tempo e l’altro per il secondo tempo e via dicendo.

Per questa operazione si presta più che bene il programma gratis VidSplitter che in pochi clic di mouse consente di fare quanto appena detto.

Nello specifico, VidSplitter taglia in più parti i video dei seguenti formati: AVI, MP4, WMV, MPG e ASF. Caratterizzato da una interfaccia grafica piuttosto intuitiva, si rivela un software freeware facile da usare e adatto anche agli utenti meno esperti.

Una volta avviato si presenterà con questa schermata (sotto in figura):

VidSplitter

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro fucsia per indicare dal PC il filmato che si intende dividere in video più piccoli.

2. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde per indicare la cartella di destinazione nella quale verranno salvati gli spezzoni di video generati.

3. Nell’area evidenziata dal riquadro blu, a disposizione vengono messe quattro differenti modalità per tagliare il video in questione:

Flash drive (128Mb) – Il video verrà tagliato in più parti ogni 128 MB

CD disk (700Mb) – Il video verrà tagliato circa ogni 700 MB in modo tale che ogni parte del filmato generata possa stare, quindi possa essere masterizzata in un CD vergine.

DVD disk (4,7Gb) – Il video verrà tagliato in più parti circa ogni 4.7 GB in modo tale che i singoli spezzoni ottenuti possano essere masterizzati ognuno su un DVD vergine.

Custom – Invece con questa modalità, l’utente potrà indicare manualmente (digitandola) la dimensione in MB in base alla quale tagliare il video in più parti.

4. Cliccare il pulsante Start evidenziato dal riquadro rosso per avviare il processo.

Al termine, i video tagliati saranno disponibili nella cartella di destinazione indicata precedentemente al passo 2.

Ottimo programma gratis per tagliare video grandi in parti più piccole.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, XP e Vista

Dimensione: 11 MB

Download: Scarica gratis VidSplitter Download diretto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati