Vedere la cronologia di tutti i siti visitati con Internet Explorer e salvarla in un documento

Vedere la cronologia di tutti i siti visitati con Internet Explorer e salvarla in un documentoURL History Explorer è un’interessante utility gratis per Windows che con un solo clic di mouse consente di vedere l’intera cronologia dei siti internet visitati con Internet Explorer (anche di Internet Explorer 9) e all’occorrenza di salvarla in un documento di testo.

Uno strumento freeware che per le sue caratteristiche si rivela utile ad esempio per fare una copia di sicurezza delle pagine web visitate con il browser della Microsoft, magari per recuperare qualche sito internet interessante del quale si è perso oppure si è cancellato l’indirizzo.

Utile anche per scoprire su un computer quali siti web sono stati visitati da un utente con Internet Explorer, ad esempio per monitorare tutti quelli visitati dai propri figli.

Facile da usare, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

URL History Explorer

Cliccare il pulsante Refresh evidenziato dal riquadro fucsia per visualizzare tutta la cronologia dei siti internet visitati.

Nell’area evidenziata dal riquadro verde è possibile cercare specifici domini fra quelli mostrati nell’elenco, digitandone il nome o parte di esso.

Cliccando il pulsante Export evidenziato dal riquadro blu è invece possibile esportare e salvare tutta la lista dei siti web visitati con IE, in un documento di testo.

URL History Explorer per essere adoperato non richiede installazione bensì va solamente avviato, dunque comodo da portare con se anche su chiavetta USB.

Ottima utility gratis per vedere la cronologia di tutti i siti visitati con Internet Explorer e salvarla in un documento.

Compatibile con Windows: Tutti i sistemi operativi

Dimensione: 708 KB

Download: Scarica gratis URL History ExplorerDownload diretto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati