Programma gratis per scaricare video da più di 40 siti internet

Programma gratis per scaricare video da più di 40 siti internetFree Video Downloader è un ottimo programma gratis con il quale è possibile scaricare video e audio da internet da più di 40 siti.

Il tutto in modo facile e veloce in quanto questo software è caratterizzato da una interfaccia grafica intuitiva che richiede pochissimi clic di mouse per effettuare il download del filmato e salvarlo nel computer nel formato desiderato.

Difatti Free Video Downloader è in grado di scaricare i video nel PC e di convertirli in vari formati fra i quali: AVI, MKV, MP3, FLV, MP4, MP4 ottimizzato per iPhone e iPod, formato ottimizzato per Android, formato ottimizzato per PSP.

Per citarne qualcuno, Free Video Downloader scarica video e audio da: Vevo, Facebook, MTV, ComedyCentral, Vimeo, Megavideo e tanti altri ancora.

Facile da usare, per prima cosa occorre copiare con il mouse l’indirizzo della pagina internet (URL / link) del video di proprio interesse, quindi nell’interfaccia grafica di Free Video Downloader (sotto in figura):

Free Video Downloader

1. Cliccare il pulsante Paste URL evidenziato dal riquadro rosso per aggiungere il link del video appena copiato ai download del programma.

2. Subito dopo verrà visualizzata la finestra delle opzioni di download nella quale nell’area evidenziata dal riquadro verde è possibile scegliere di scaricare il video nei formati messi a disposizione indicando quello di proprio interesse e avviando il tutto cliccando il pulsante Download (evidenziato dal riquadro giallo).

Invece se i formati proposti nell’area evidenziata dal riquadro verde non sono quelli di proprio interesse, ci so dovrà spostare nell’area evidenziata dal riquadro fucsia e selezionare la voce:

Convert to – Tramite la quale indicare dal menu uno degli altri formati video disponibili e cliccare il pulsante Convert (che verrà visualizzato al posto del pulsante Download evidenziato dal riquadro giallo) per avviare la conversione e il download del video nel PC.

Extrating original audio – Indicare questa modalità per estrarre solamente l’audio dal video e cliccare il pulsante Convert per avviare il download.

Cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro blu è possibile indicare la destinazione di salvataggio preferita nella quale salvare i video e/o l’audio che verrà scaricato nel computer da Free Video Downloader.

Ottimo programma gratis per scaricare video da più di 40 siti internet

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 9.3 MB

Download: Scarica gratis Free Video Downloader

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati