Programma gratis per creare biglietti da visita al PC – Easy Card Creator Free

Programma gratis per creare biglietti da visita al PC - Easy Card Creator FreeIn questa categoria avevamo visto alcuni servizi free da usare online per creare biglietti da visita personalizzati, da salvare nel computer quindi da stampare.

Oggi invece andiamo a vedere un programma gratis per creare biglietti da visita al PC in modo del tutto semplice e veloce. Il software freeware in questione si chiama Easy Card Creator Free.

Pur non essendo disponibile in lingua italiana, Easy Card Creator Free è un programma piuttosto facile da usare e i biglietti da visita che si andranno a creare si potranno personalizzare a proprio piacimento aggiungendo immagini, loghi, testo, cambiare colore di sfondo e via dicendo, fino ad ottenere il risultato ottimale che più si preferisce e procedere così alla stampa su carta. Andiamo a vedere come funziona.

Una volta installato e avviato, dall’interfaccia grafica di Easy Card Creator Free cliccare il pulsante File e dal menu cliccare la voce New Card per visualizzare questa finestra:

Easy Card Creator Free

nella quale, nel menu laterale a sinistra cliccare la voce Businnes Cards e in Product selezionare con un clic di mouse la voce Italy (most common) per generare un biglietto da visita con formato standard italiano. Confermare cliccando il pulsante Create Card per creare il biglietto da visita.

Subito dopo verrà visualizzato l’editor con il quale adesso si potrà personalizzare a piacimento il biglietto da visita (come nell’esempio sotto in figura):

Easy Card Creator Free

Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia vengono messe a disposizione tutte le principali funzioni per personalizzare il biglietto da visita:

Add Text – Per aggiungere testo al biglietto da visita (ad esempio descrizione del servizio, mansione, specializzazione, email, telefono, ubicazione e via dicendo).

Add Picture – Per aggiungere un immagine al biglietto da visita che successivamente si potrà regolarne la dimensione espandendola o rimpicciolendola con il trascinamento del mouse.

Add Logo – Per aggiungere un logo al biglietto da visita, ad esempio quello della propria società. Anche in questo caso è possibile ridimensionare a piacimento il logo inserito.

Add Background Image – Per aggiungere uno sfondo al biglietto da visita.

Back Color (riquadro verde) – Cliccando questa voce è possibile cambiare il colore del biglietto da visita.

Una volta creato e ottenuto il biglietto da visita, non resta che stamparlo, quindi dalla barra degli strumenti di Easy Card Creator Free cliccare FilePrint Preview. Verrà visualizzata questa piccola finestra (sotto in figura):

Easy Card Creator Free

Nell’area evidenziata dal riquadro rosso partendo da sinistra e cliccando l’apposito pulsante è possibile indicare di stampare 1, 2, 3, 4, 6 biglietti da vista per pagina.

Cliccando i pulsanti evidenziati dal riquadro giallo si potranno indicare quante pagine stampare.

Avviare la stampa cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro blu.

Ottimo programma gratis per creare biglietti da visita al PC.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista, 7

Dimensione: 18.8 MB

Download: Scarica gratis Easy Card Creator FreeDownload diretto