Come vedere avanzamento download in corso nella barra di stato di Firefox 4

Come vedere avanzamento download in corso nella barra di stato di Firefox 4Con l’aggiornamento di Firefox alla versione 4, ci sono stati alcuni cambiamenti che hanno anche interessato la parte grafica riguardante la gestione del browser.

Infatti in questo articolo abbiamo già visto come posizionare schede e barra di stato di Firefox 4 come erano in Firefox 3.

Oggi invece parliamo della soluzione di un altro problema, ovvero del fatto che dalla barra di stato di Firefox 4 non è più possibile richiamare la finestra dei download in corso e/o completati. Per farlo, nella nuova versione del browser di default si deve cliccare Strumenti-Download oppure digitare nella tastiera la combinazione di tasti Ctrl+J.

Due metodi decisamente scomodi soprattutto se ci si era abituati al pulsante Download in corso visualizzato nella barra di stato di Firefox 3. Ma grazie a un addon sviluppato appositamente per questo scopo, anche su Firefox è ora possibile richiamare la finestra dei download in corso e completati, direttamente dalla barra di stato.

L’addon in questione si chiama Status-4-Evar e dopo averlo installato, da ora in avanti quando verrà avviato un download con Firefox 4, nella barra di stato visualizzerà il pulsante dei download in corso, il quale una volta cliccato richiamerà la relativa finestra dei Download (attivi e completati).

Status-4-Evar inoltre, quando verranno aperte nuove pagine internet, in basso alla barra degli indirizzi mostrerà una piccola barra verde per monitorare il caricamento della pagina web in questione.

Download: Installa gratis Status-4-Evar

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati