Come trovare la password di un documento Excel protetto

Una bella caratteristica di Microsoft Excel è la possibilità di poter bloccare i documenti con una password di sicurezza in modo tale da proteggerli da accessi e modifiche non autorizzate.

Tuttavia potrebbe capitare di dimenticare la parola chiave per accedere al file xls o xlsx in questione, quindi normalmente sarà impossibile poter utilizzare tale documento.

Dunque nel caso in cui ci si trovi davanti a un documento Excel protetto e del quale non si conosce la password di sicurezza, prima di cestinarlo si può tentare il recupero della password con il programma gratis Excel Password Recovery.

Excel Password Recovery è stato infatti sviluppato appositamente per questo scopo, ovvero per recuperare la password dei documenti Excel protetti.

Facile da usare, richiede pochi clic di mouse, una volta installato e avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Excel Password Recovery

1. Cliccare il pulsante Select evidenziato dal riquadro verde per indicare dal PC il file Excel del quale si vuole scoprire la password.

2. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia indicare in:

Min Lenght – La lunghezza minima che potrebbe avere la password.

Max Lenght – La lunghezza massima che potrebbe avere la password.

3. Cliccare il pulsante Start evidenziato dal riquadro rosso per avviare il processo di recupero password.

Il recupero potrebbe durare anche diverso tempo, dunque nel mentre si può fare altro al PC lasciando Excel Password Recovery in funzione.

Utile programma gratis per recuperare la password dei documenti Excel protetti.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, XP, Vista e 7

Dimensione: 2.89 MB

Download Excel Password Recovery