Come scoprire tutte le password e le email usate su internet in un computer

Se per maggiore comodità si è soliti salvare i dati di login ai siti (email e password) sul browser internet che si utilizza per navigare il web, nel caso di qualche dimenticanza è possibile recuperarle con un solo clic di mouse ed eventualmente estrarle in un documento di testo magari da stampare e conservare con cura.

Il programma gratis che consente di fare quanto appena detto si chiama WebBrowserPassView, non richiede installazione bensì va solamente avviato e adoperato, e funziona su tutti i sistemi operativi Windows a partire dalla versione 2000 fino a Windows 7.

Tale software, vista la sua funzionalità si rivela dunque una risorsa essenziale per ritrovare password e email personali di accesso ai vari siti web come Facebook, eBay, Twitter, PayPal e di qualsiasi altro sito internet che richiede il login.

Però bisogna prestare attenzione. L’utilità di questo programma infatti potrebbe essere sfruttata allo stesso modo e con semplicità anche dai malintenzionati per rubare password e email da un computer.

Dunque se il PC in questione viene utilizzato da più persone e ci si ritiene soggetti a tali rischi è meglio non memorizzare i dati di accesso ai siti sul browser, oppure provvedere a bloccare il proprio account Windows con una password di sicurezza.

WebBrowserPassView è facile da usare in quanto svolge tutto in automatico. Infatti dopo averlo avviato con un doppio clic di mouse, nella sua interfaccia grafica verranno visualizzate password ed email salvate di ogni sito internet ai quali ci si è registrati e ai quali ci si è loggati con i browser web installati nel PC (come nell’esempio sotto in figura):

WebBrowserPassView

Inoltre cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro rosso, come accennato in apertura, sarà possibile salvare in un documento di testo tutte le password e gli user name in questione.

Ottimo programma gratis per scoprire tutte le password e le email usate su internet in un computer.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, 2008, NT, XP, Vista e 7

Dimensione: 204 KB

Download WebBrowserPassView Download diretto



7 commenti

Si possono recuperare password che invece non sono state memorizzate per entrare nei siti? Esiste un programma che recupera tutte le password inserite nel pc anche senza memorizzazione?

Rispondi

No non esiste. Preventivamente potresti utilizzare un keylogger che registra tutto ciò che si digita con la tastiera, applicazioni utilizzate, siti visitate e via dicendo. Vai alla categoria dedicata:

http://guidami.blogspot.com/search/label/KeyLogger%20-%20Programmi%20spia

Rispondi

sono tutti metodi efficaci, anche attraverso il semplice uso di mozilla si puo' accedere dal menu' strumenti/opzioni/sicurezza(sotto c'è la scritta mostra password/ ed il gioco è fatto,escono fuori tutti i siti internet con relative -mail e password usate per effettuare log in vari....dopo tutto è un processo molto semplice...ma il vero problema è avvicinarsi al pc della vittima e aver tempo di fare questa cosa... della serie.."amore vedo un attimo su internet cosa ha fatto il milan ieri sera.." ....ehehehehehe

Rispondi

io ho scaricato il programma , ma nonostante ho fatto fatto una prova mettendo "memorizza password" , non compare sul programma .
mi potete spiegare i passi per favore ?

Rispondi

Anonimo ho appena testato il programma e funziona perfettamente. Salva qualche password su i browser compatibili con il programma e ritenta.

Rispondi

come faccio a recuperare lapassowrd di libero.it???

Rispondi

Anonimo se hai salvato la password sul browser con questo programma la puoi recuperare, segui la guida.

Rispondi

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.