Come rimuovere il logo e scritte da una foto con un clic – Watermark Remover

Come rimuovere il logo e scritte da una foto con un clic – Watermark RemoverQuante volte è capitato di scaricare da internet bei sfondi per il Desktop che hanno l’unico difetto di essere marcati da un logo o da una firma del proprietario o dell’autore che spicca fastidiosa in un angolo dell’immagine? Parecchie volte.

Per risolvere questo problema in modo del tutto semplice e veloce con un solo clic di mouse, la soluzione si chiama Watermark Remover.

Watermark Remover è infatti un piccolo programma gratis con il quale è possibile eliminare il logo e qualsiasi altra scritta da ogni immagine senza danneggiarla o comprometterne la qualità.

Fra l’altro non richiede neanche installazione ma va solamente avviato e adoperato, dunque comodo anche da portare sempre con se su chiavetta USB e rimuovere loghi e scritte dalle foto presenti su altri PC.

N.B. Una volta estratto i file del programma dall’archivio ZIP scaricato, per poter salvare la foto modificata (ovvero senza il logo), prima di lanciarlo eseguire il file “Register.reg” e a seguire avviare Watermark Remover.


Una volta avviato, Watermark Remover si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Watermark Remover

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde per indicare e aprire dal PC la foto dalla quale si intende rimuovere il logo o la scritta.


2. Una volta caricata la foto, adoperare uno dei due strumenti di selezione evidenziati dal riquadro fucsia, tramite i quali tracciare il contorno del logo o della scritta da eliminare dall’immagine.

Con il primo a sinistra, il contorno della scritta o logo si dovrà tracciare a mano libera con il mouse; con quello a destra invece si tracceranno aree di selezione di forma rettangolare.
3. Una volta selezionata la scritta o il logo, cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro rosso per rimuoverle dall’immagine.

Finito. A questo punto non resta che salvare l’immagine ora pulita, cliccando File-Save o Save as.
Sotto a seguire, un breve video tutorial di Watermark Remover:

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8
Dimensione: 248 KB