Come recuperare la password di archivi file ZIP protetti

Come recuperare la password di archivi file ZIP protettiNel caso in cui ci si trovi davanti ad un archivio ZIP che per accedere al suo contenuto richiede la password e non si sa quale è, il programma gratis ZIP Password Unlocker potrebbe tornare utile per scoprirla.

ZIP Password Unlocker consente infatti di recuperare la password degli archivi zippati adoperando il metodo brute force il quale tenterà tutte le combinazioni possibili di parole chiave per indovinare quella esatta quindi per sbloccare l’archivio dalla password di protezione e accedere così al suo contenuto e salvarlo in una cartella a parte del computer.

Facile da utilizzare, questo programma richiede soltanto pochi clic di mouse e svolgerà tutto il lavoro in automatico. Vediamo come funziona.

Una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

ZIP Password Unlocker

1. Cliccare il pulsante Select evidenziato dal riquadro verde per indicare l’archivio ZIP del quale si vuole scoprire/forzare la password.

2. Cliccare il pulsante Select evidenziato dal riquadro blu per indicare la cartella di destinazione nella quale verranno estratti i file recuperati dall’archivio ZIP.

3. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia indicare in:

Min Lenght – La lunghezza minima che potrebbe avere la password.

Max Lenght – La lunghezza massima che potrebbe avere la password.

4. Avviare il processo di recupero password dell’archivio ZIP protetto cliccando il pulsante Start evidenziato dal riquadro rosso.

Il recupero potrebbe durare parecchio tempo, quindi si può lasciare il programma in background e nel mentre fare altro al PC aspettando il termine del processo.

Ottimo programma gratis per recuperare la password di archivi file ZIP protetti.

Compatibile con Windows: 98, ME, NT, 2000, 2003, XP, Vista e 7

Dimensione: 576 KB

Download: Scarica gratis ZIP Password Unlocker

2 commenti

come fare per non aspettare più di un anno, come dicono tutti i programmi, per password maggiori di 11 caratteri?

Rispondi

Anonimo la vedo dura. Più è lunga la password e più tempo ci vuole, aumenta in modo esponenziale il numero delle combinazioni.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati