Come giocare i giochi del Gameboy sul PC gratis con VisualBoyAdvance

Come giocare i giochi del Gameboy sul PC gratis con VisualBoyAdvanceIn questo articolo abbiamo visto come usare i giochi della Nintendo 64 sul computer, oggi restando sempre in tema di consolle andiamo a vedere come giocare i videogame del Gameboy al PC.

Per farlo ci si deve servire dell’ottimo emulatore gratis VisualBoyAdvance, il quale fra l’altro non richiede installazione ma va solamente avviato e adoperato, ed è facile da usare.

Con VisualBoyAdvance dunque si potranno giocare sul computer tutti i giochi del Gameboy, sia Gameboy Advance che Gameboy Color. Vediamo come procedere.

Per prima cosa occorre scaricare VisualBoyAdvance da questo indirizzo e avviarlo. Altro passo fondamentale è quello di procurarsi i giochi del Gameboy, e a tale proposito sotto a seguire andiamo a vedere una lista di siti internet dai quali è possibile scaricarne tanti gratuitamente:

1. FreeROMs.com

2. CoolROM.com

3. 3ROMs.com

4. DopeROMs.com

5. Frozen-Roms.in

6. Romulation.net

I giochi verranno scaricati nel PC compressi in un archivio (esempio ZIP), ma per utilizzarli non c’è bisogno di decomprimerli, bensì dall’interfaccia grafica di VisualBoyAdvance basterà cliccare il pulsante File-Open e indicare l’archivio (il gioco) così com’è per iniziare subito a giocare (come nell’esempio sotto in figura):

VisualBoyAdvance

Comandi del gioco

Frecce direzionali della tastiera – Muoversi all’interno dell’ambiente del gioco.

Z, X, A, S, C, Invio, Spazio, Barra spaziatrice – Per interagire con l’ambiente del gioco.

La lista completa dei comandi si può visualizzare cliccando il pulsante Options-Joypad-Configure nella barra degli strumenti di VisualBoyAdvance.

Compatibile con Windows: 2000, 98, Me, NT, XP e Vista

Dimensione: 600 KB

Download: Scarica gratis VisualBoyAdvance

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati