Sapere quanto tempo si passa su Facebook con Facebook Runner

Sapere quanto tempo si passa su Facebook con Facebook RunnerLe centinaia di milioni di utenti iscritti su Facebook, testimoniano la voglia e l’esigenza di socializzare di questa grande massa di persone. In questo caso specifico in modo virtuale e perché no, per passare poi a seconda dei casi anche ad amicizie nella vita reale.

Dato che nel mondo virtuale le inibizioni si riducono notevolmente, nei social network risulta decisamente più semplice instaurare amicizie e conoscere nuova gente, dando inizio così a veri e propri rapporti personali con utenti di ogni parte del globo, stando comodamente seduti a casa o a lavoro davanti al PC.

Un fatto positivo reso possibile solo da internet e dalle comunità virtuali di questo genere. Non bisogna però farsi prendere troppo la mano dedicandosi eccessivamente alle amicizie virtuali.

Infatti, diversi utenti passando troppo tempo su Facebook, come da notizia mandata in onda qualche tempo fa sui TG, si hanno preso letteralmente il vizio diventando social network-dipendenti, trascurando la vita reale per quella virtuale.

Per evitare di incorrere in questo tipo di abuso e per non perdere la cognizione del tempo passato su Facebook, sarebbe bene cronometrare quanto si sta sul social network per rendersi così conto se è il caso o meno di staccare.

In questo caso tonerà utile un addon gratuito compatibile con vari browser internet come: Firefox, Chorme, Opera e Safari.

Tale addon si chiama Facebook Runner e una volta installato consentirà di tenere d’occhio il tempo che si passa su Facebook.

In questo modo ci si potrà subito rendere conto se nell’arco di una giornata si ha esagerato stando troppo sul social network (come nell’esempio sotto in figura) dove l’addon visualizzerà il tempo speso su Facebook:

Facebook Runner

La cosa migliore e lo scopo di questa estensione, è quella di prefissarsi un giusto equilibrio fra la vita virtuale e quella reale, ovvero di stabilire e dedicare tot tempo giornaliero da passare su Facebook senza perdere di vista e trascurare quella che è la realtà.

Download: Installa gratis Facebook Runner



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.