Revealer Keylogger programma gratis per spiare un PC rubare password e dati privati

Dopo aver visto l’articolo Come rubare la password di Facebook – Attenzione è semplice! Ecco come proteggersi, oggi è la volta di un altro software spia che consente di sottrarre informazioni e dati privati agli utenti malcapitati, il tutto in modo semplice e automatico.

Si tratta del programma gratis Revealer Keylogger, compatibile anche con Windows 7 e che come tutti i keylogger, dopo averlo avviato, da quel momento in poi monitora e memorizza tutte le attività svolte da un utente al computer, come: siti visitati, programmi e applicazioni utilizzate, parole digitate alla tastiera (quindi anche password e username varie).

Va da se che un programma di questo tipo si rivela utile nel caso in cui si intende tenere sotto controllo ad esempio i propri figli per sapere cosa fanno su internet e al computer in generale quando non ci sono i genitori, ma allo stesso modo può essere utilizzato dai malintenzionati per spiare altri utenti che usano il PC sul quale è stato installato Revealer Keylogger, sottraendo così dati privati visto che come appena detto, questo software memorizza l’intera attività svolta al computer.

N.B. In questo articolo ho parlato del keylogger gratis Spyrix, anch’esso registra tutta l’attività svolta al computer e in più è possibile farlo avviare automaticamente all’accensione del computer in modalità invisibile, nascosta; indispensabile caratteristica della quale Revealer Keylogger è sprovvisto.

Semplice da usare, una volta installato e avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Revealer Keylogger

1. Per iniziare a spiare un utente si dovrà attivare il monitoraggio cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro verde (il pallino rosso), il quale una volta attivo diventerà un quadrato di colore verde.

Da questo momento in poi tutto quello che verrà fatto, avviato e digitato al PC sarà automaticamente salvato da Revealer Keylogger e consultabile direttamente sulla sua interfaccia grafica nei minimi dettagli. Infatti nelle colonna:

Time – Viene visualizzata l’ora di inizio di una qualsiasi attività svolta al computer.

Process – Viene visualizzato il nome del processo che si è avviato.

Title – Viene visualizzato il nome del programma o applicazione che si è utilizzato.

Text – Viene visualizzato quello che l’utente ha digitato con la tastiera su quel programma, applicazione o sito web (quindi anche l’email e la password di Facebook per fare il login, di Messenger, delle Poste, di eBay e di qualsiasi altro software o servizio online, come si può evincere dall’esempio sopra in figura).

2. Per fare in modo che l’utente spiato non si accorga di Revealer Kyelogger, si può far diventare il software invisibile cliccando il pulsante (occhio) evidenziato dal riquadro fucsia. Così facendo Revealer Kyelogger scomparirà dal monitor ma resterà comunque attivo. Si potrà poi richiamare la sua interfaccia grafica in un secondo momento premendo la combinazione dei tre tasti: CTRL+ALT+F9.

3. Una volta rientrati in possesso del computer, oltre a leggere tutto quello che ha fatto l’utente monitorato al PC direttamente sull’interfaccia grafica del software, all’occorrenza cliccando il pulsante floppy evidenziato dal riquadro arancione, si potrà salvare tutta l’attività svolta dalla vittima spiata in un documento di testo magari da mettere su chiavetta USB per consultarlo con tranquillità su un altro PC o procedere alla stampa.

4. Inoltre Revealer Keylogger si può proteggere con una password di sicurezza in modo tale che se venisse scoperto in qualche modo, la vittima non possa vedere a cosa serve questo software, quindi tutto quello che ha monitorato. Per proteggere Revealer Keylogger con password si deve cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro giallo, nel menu che verrà visualizzato cliccare la voce Security e in Password to protect the program interface digitare la parola chiave di sicurezza e confermare cliccando il pulsante OK.

Da ora in avanti ogni volta che si tenterà di accedere all’interfaccia grafica di Revealer Keylogger, si dovrà prima digitare la password di sicurezza senza la quale sarà impossibile adoperare il programma.

Fra l’altro la versione a pagamento di questo software, quindi non in quella gratuita della quale abbiamo parlato, consente anche di farsi inviare per email in un documento di testo tutta l’attività spiata sul computer monitorato.

Disinstallare del tutto Revealer Keylogger dal PC

Per disinstallare nel modo corretto Revealer Keylogger dal PC, nella sua interfaccia grafica si deve cliccare l’icona Options (la rotellina ingranaggio evidenziata in giallo sopra in figura), nella finestra che verrà visualizzata nel menu a sinistra cliccare la voce UninstallZ quindi avviare la disinstallazione cliccando il pulsante Uninstall Revealer KeyLogger from your computer.

Nel caso in cui si ha semplicemente eliminato le icone di Revealer Keylogger senza invece disinstallarlo correttamente e di fatto dal sistema, se si tenterà una nuova installazione una notifica avviserà che il programma è già installato nel computer quindi che è impossibile proseguire con la nuova installazione. In questo caso quando non ci sono e/o non si trovano più le icone per disinstallare Revealer Keylogger dal PC si deve usare l’apposito tool di disinstallazione appositamente dedicato dal nome Revealer Keylogger Removal Tool scaricabile gratuitamente da questo indirizzo.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 96 KB

Download Revealer Keylogger Free Edition 

Link alternativo

Link alternativo 2