Resiz Magic - Ingrandire o rimpicciolire le immagini con un clic anche più foto alla volta

Resiz Magic - Ingrandire o rimpicciolire le immagini con un clic anche più foto alla voltaResize Magic è un’interessante programma gratis sia per Windows che per Mac e Linux, con il quale ridimensionare le immagini a proprio piacimento mantenendo il miglior livello qualitativo possibile.

Un’applicazione freeware che tornerà utile quando si vorrà ingrandire o rimpicciolire una o più foto presenti sul computer.

Infatti Resize Magic è in grado di ridimensionare anche più immagini alla volta, ad esempio una intera raccolta fotografica. Il tutto in modo semplice e automatico.

Ovvero l’utente non dovrà fare altro che indicare la nuova risoluzione desiderata e cliccare il pulsante Resize per avviare il processo.

Facile da utilizzare, una volta avviato Resize Magic si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Resize Magic

1. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro fucsia per indicare la cartella contenete l’immagine o le immagini che si desiderano ridimensionare.

2. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde per indicare la cartella di destinazione nella quale verranno salvate le immagini ridimensionate. Ad esempio creare ed indicare una Nuova cartella creata appositamente per lo scopo.

3. In Value nell’area evidenziata dal riquadro blu si dovrà digitare il valore di ridimensionamento da apportare alle immagini in lista.

4. Nell’area evidenziata dal riquadro giallo se si desidera salvare le immagini ridimensionate in formato JPEG, mettere il segno di spunta alla voce Save to JPEG.

In JPEG quality digitare 100 per ottenere la migliore qualità fotografica nelle immagini ridimensionate.

5. Avviare il tutto cliccando il pulsante Resize evidenziato dal riquadro rosso.

Al termine le immagini ridimensionate saranno disponibili nella cartella di destinazione indicata precedentemente al passo 2.

Di Resize Magic, nella pagina di download è anche possibile scaricare la versione portable del programma, ovvero che non richiede installazione per essere utilizzata.

Ottimo programma gratis per ingrandire o rimpicciolire le immagini in modo semplice.

Compatibile con: Tutti i sistemi operativi Windows, Mac e Linux

Download: Scarica gratis Resize Magic

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati