Migliori siti per trovare offerte di lavoro su internet

Migliori siti per trovare offerte di lavoro su internetCon i tempi che corrono oggi, trovare un lavoro sta diventando sempre più difficile, vuoi la crisi e le tasse di assunzione troppo alte e altre motivazioni varie, sta di fatto che la situazione in questo senso al momento non è delle migliori.

Nonostante tutto però, qualcuno che assume e che offre lavoro c’è sempre, magari non per forza nella propria città, ma fortunatamente è ancora possibile trovare posti disponibili.

A tale proposito sul web sono nati diversi siti internet che si occupano appunto di offerte di lavoro, ovvero che raccolgono gli annunci di tutte quelle persone, società, aziende e imprese in cerca di personale da assumere.

Andiamo dunque a vedere una lista dei migliori siti per trovare offerte di lavoro su internet.

N.B. Nel caso in cui trovata un’offerta di lavoro interessante si necessita di modelli di curriculum pronti da compilare e stampare, consultare queste risorse gratis per reperirne di diversi:

Modelli curriculum vitae da scaricare, stampare e compilare gratis

Creare curriculum vitae europeo online gratis riconosciuto in tutta Europa

1. Careerjet.it – E’ un vero e proprio motore di ricerca di lavoro. Si deve digitare il tipo di impiego che si sta cercando ed eventualmente anche la città dove trovarlo. Lasciando vuoto il campo della località, verranno visualizzate tutte le offerte di lavoro per la mansione indicata, disponibili ovunque, sia in Italia che all’estero.

Inoltre è possibile cercare offerte di lavoro in base alla categoria della tipologia di impiego di proprio interesse.

2. JOBisJOB.it – Funziona allo stesso modo del precedente, ovvero nel motore di ricerca si deve digitare il lavoro che si sta cercando e se si preferisce anche la località dove trovarlo. Anche in questo caso è anche possibile trovare offerte di lavoro in base alla categoria del tipo di impiego.

3. Jobrapido.it – E’ un altro valido motore di ricerca per trovare lavoro. Stesse funzioni: si digita il lavoro che si sta cercando, eventualmente si può indicare la località preferita dove trovarlo e/o la distanza desiderata del posto di lavoro da casa.

4. Lavoro.Corriere.it – E’ il motore di ricerca del Corriere Della Sera per trovare posti di lavoro disponibili. Anche qui si digita il tipo di mansione ed eventualmente la località dove si desidera praticarla.

5. Worky.biz – Sul sito è possibile consultare le offerte di lavoro disponibili entrando nella corrispondente categoria, oppure in Cerca un lavoro si può  compilare un modulo il quale consiste in una sorta di curriculum che il sito provvederà ad inviare a tutte quelle aziende che cercano personale con le proprie competenze dichiarate nel modulo.

6. ijobs.it – Anche su questo sito accedendo nelle apposite categorie, è possibile trovare offerte di lavoro di vario tipo e genere in modalità Cerco e Offro lavoro. Inoltre è anche possibile consultare la lista delle assunzioni in corso.