Entrare su Skype con più account insieme - Multi Skype Launcher

Per quanto riguarda chiamate e chat, Skype è uno dei più popolari servizi attualmente utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo.

Per chi già adopera questo software, non è una novità il fatto che si può accedere a Skype con una sola istanza (account) alla volta.

Fatto abbastanza scomodo in quanto diversi utenti possiedono più account Skype, magari uno creato appositamente per lavoro e l’altro per gli amici e i parenti, quindi si vedono costretti ad effettuare il login prima su uno e poi sull’altro account disconnettendo il precedente.

Per chi si identifica in questa problematica, tornerà utile sapere che esiste una soluzione rappresentata dal programma gratis Multi Skype Launcher compatibile a partire da Windows XP fino a Windows 7. Questo software infatti permette di entrare su Skype con più account alla volta in modo decisamente semplice  e veloce. Vediamo come funziona.

Una volta avviato Multi Skype Launcher si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Multi Skype Launcher

nella quale si dovrà cliccare il pulsante Add per aggiungere ogni singolo account Skype che si dispone (digitando nome Skype e password di accesso).

Dunque non resta che selezionare dalla lista con un clic di mouse (uno alla volta) gli account Skype aggiunti e cliccare il pulsante Launch (una volta per account e uno dopo l’altro), per entrare su Skype con più istanze alla volta.

Cliccando il pulsante Edit si potrà modificare il nome Skype e la password dell’account selezionato, mentre cliccando il pulsante Delete si potrà cancellare dalla lista l’account selezionato.

Ottimo programma gratis per entrare su Skype con più account alla volta.

Compatibile con Windows: 2003, 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 164 KB

Download Multi Skype Launcher

2 commenti

Disk I/O error. Right click the Skype icon in the Windows taskbar at the bottom right of your screen and choose quit.
Then restart Skype. If you keep seeing this error, please contact Skype customer support.

A me non funziona.

Rispondi

Anonimo il problema non è dell'applicazione (che a me funziona), ma di Skype, tan'è che nel sito ufficiale del programma nel supporto tecnico c'è la guida per risolvere il problema, leggi qui:

https://support.skype.com/it/faq/FA10143/Perche-compare-il-messaggio-Errore-I-O-disco-quando-provo-a-collegarmi-a-Skype

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati