Eliminare dal PC tutte le vecchie versioni di Google Chrome al volo tenendo solo l’ultima

Eliminare dal PC tutte le vecchie versioni di Google Chrome al volo tenendo solo l’ultimaIn tema di pulizie dell’ hard disk, in questo caso specifico nell’eliminare tutti quei file che occupano memoria inutilmente, oggi è la volta di un piccola applicazione per sistemi operativi Windows dedicata a Chrome.

Si tratta di OldChromeRemover e come si può intuire dal nome stesso, serve ad eliminare dal computer tutte le vecchie versioni dell’ormai noto browser internet di Google.

Infatti Chrome quando viene aggiornato alle nuove versioni, non è provvisto della funzione automatica che elimina dal disco la precedente o le precedenti release del software che si hanno utilizzato in passato.

Di conseguenza, anche se lo spazio sull’hard disk occupato non è tanto, l’insieme delle vecchie versioni del browser continua a restare in memoria senza alcuna utilità. OldChromeRemover è stato appunto sviluppato per rimediare a tale problema. Vediamo come funziona.

OldChromeRemover è una piccola utility che non richiede installazione, bensì va solamente avviata e utilizzata. Una volta lanciata si presenterà come una finestra del prompt dei comandi (sotto in figura):

OldChromeRemover

Nella quale la voce We found outdated versions of Google Chrome notifica che l’applicazione ha trovato nel sistema vecchie versioni di Google Chrome.

A seguire viene richiesto di digitare Y e confermare premendo Invio per eliminare dal PC tutte le vecchie versioni di Chrome rilevate.

Dopo qualche secondo queste verranno cancellate dal computer e in memoria resterà solamente l’ultima versione di Google Chrome, ovvero quella più aggiornata.

Utile applicazione gratis per eliminare dal PC tutte le vecchie versioni di Google Chrome rimaste nella memoria dell’hard disk.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 192 KB

Download: Scarica gratis OldChromeRemover

7 commenti

IL download richiede "autenticazione richiesta" che cosa ci debbo mettere su autenticazione richiesta ? e sono 2 volte che ve lo chiedo. Grazie !!!

Rispondi

Enzopezzullo non so che browser usi e che impoastazioni internet hai settato sul browser utilizzato, ma il download di OldChromeRemover parte perfettamente (appena testato nuovamente) sia con Internet Explorer che con Chrome e Firefox.

P.S. Nella posta risulta un tuo solo commento quindi non è la seconda volta che lo chiedi. Puoi anche chiederlo 3-4 o 50 volte, ma riceverai la risposta solamente quando l'amministartore potrà risponderti.

Rispondi

Uso Firefox e il download me lo esegue "DAP" che finora non mi ha mai dato problemi,possibile che solo con questo download mi richiede "autenticazione con password "? ARIGRAZIE e ARISCUSATE !!

Rispondi

enzopezzullo, non so dirti, ho testato il download con diversi browser e con XP e 7, ma non mi da alcun problema.

Ma quando clicchi il link di download che ti appare nello schermo?

Rispondi

Quando cerco di caricare il link mi appare subito DAP per eseguire il download e subito dopo viene sovrapposto da questa richiesta di "autenticazione con password" che mi blocca il download.Comunque voglio provare con downthemall di firefox mozilla dopo aver bloccato DAP che ripeto,non mi ha fatto mai scherzi del genere e vi farò sapere. Grazie comunque per la pazienza che avete con me. Ciao !!!

Rispondi

Perfetto,sono riuscito a caricare il programma con DownThemAll senza intoppi.Evidentemente DAP aveva un qualche problema per caricarlo !!! Grazie di nuovo,sopratutto per la vostra infinita pazienza. Ciao !!!

Rispondi

Si, anche se mi sembra ancora strano. Comunque l'importante è che hai risolto. Sei sempre il benvenuto ;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati