Come nascondere e bloccare hard disk con un clic di mouse – Drive Locker

Programma gratis per nascondere e bloccare l’hard disk con un clic di mouseQuando lo stesso computer viene utilizzato da più utenti, tutelare la privacy dei propri file privati salvati sul disco rigido può rivelarsi una più che giustificata esigenza.

Gli hard disk infatti oltre a permettere di installare programmi e risorse varie nel sistema, sono un vero e proprio cassetto dei segreti in quanto tantissimi utenti al loro interno sono consueti salvare svariati file privati dei quali non si vuole che nessun altra persona che usa quel PC ne venga a conoscenza.

Dunque è bene che video particolari, foto e documenti top secret restino tali e non accessibili a chiunque.

Nel caso in cui creare cartelle private protette da password si reputi una soluzione noiosa, per fare più in fretta allora si potrebbe nascondere direttamente l’intero hard disk rendendolo invisibile e inaccessibile. Per tale scopo allora tornerà sicuramente utile il programma gratis Drive Locker.

Di ridotte dimensioni, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, Drive Locker non richiede neanche installazione ed è decisamente facile da usare. In pratica con un solo clic di mouse consente di nascondere gli hard disk (sia interni che esterni) rendendoli invisibili, quindi inutilizzabili dagli altri utenti.

Una volta avviato, la sua semplice interfaccia grafica si presenterà in questo modo:

Drive Locker

In automatico verranno rilevati tutti i dischi rigidi collegati al PC. Non resta che selezionare con una spunta l’hard disk che si vuole nascondere e cliccare il pulsante Apply per applicare la modifica.

Finito. A questo punto da Risorse del computer si potrà personalmente constatare che l’hard disk in questione è scomparso, di conseguenza nessun altro utente potrà frugarlo e scoprire i file che ci sono al suo interno.

Per far riapparire l’hard disk sarà sufficiente avviare Drive Locker, togliere il segno di spunta dal disco rigido in questione e cliccare il pulsante Apply per renderlo nuovamente visibile e navigabile.

Ottimo programma gratis per nascondere e bloccare l’hard disk con un clic di mouse.

Compatibile con: Tutti i sistemi operativi Windows:

Dimensione: 24 KB

Download: Scarica gratis Drive Locker

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati