Come mettere temi modificati su XP con un clic e download gratis di tanti temi per XP

Come mettere temi modificati su XP con un clic e download gratis di tanti temi per XPTutti gli utenti che ancora utilizzano Windows XP, è bene che sappiano che questo sistema operativo può essere abbellito e personalizzato ulteriormente applicando i fantastici temi modificati che ne trasformano l’aspetto grafico predefinito.

Giusto per fare qualche esempio, i temi modificati consentono di trasformare la veste grafica di XP in quella di Windows 7, Vista, Mac, Linux oppure di ottenere un Windows XP di diversi colori decisamente alternativi a quelli di default.

E’ anche bene sapere che per usare i temi modificati su Windows XP non bisogna perdersi assolutamente in configurazioni avanzate da smanettoni, bensì è necessario un solo clic di mouse. Andiamo dunque a vedere come abilitare XP per applicare i temi modificati e il download gratis dei migliori temi modificati per XP.

Per abilitare XP si deve modificare il file uxtheme.dll e per farlo è necessario servirsi del piccolo programma Uxtheme Multi-patcher che farà il lavoro in automatico. Quindi scaricare Uxtheme Multi-patcher da questo indirizzo e avviarlo; si presenterà con questa schermata (sotto in figura):

image

Cliccare il pulsante Patch evidenziato dal riquadro rosso. Finito. Il file uxtheme.dll è stato modificato. A questo punto occorre riavviare Windows XP sul quale dal prossimo accesso si potranno ora applicare tutti i temi modificati che si desiderano.

N.B. Cliccando il pulsante Restore si riporterà il file uxtheme.dll allo stato originale.

I temi modificati, una volta scaricati nel PC, si devono mettere nella cartella Themes di Windows, raggiungibile seguendo questo percorso: C:\Windows\Resources\Themes.

Nella maggior parte dei casi il file del tema ha estensione msstyles, quindi per applicare il tema in questione si deve fare un doppio clic su questo file. Altre volte invece alcuni temi risultano essere dei programmi da installare (.exe o .msi) e anche in questo caso si avviano/applicano con un doppio clic di mouse.

Adesso andiamo a vedere una lista di alcuni bei temi modificati per Windows XP da scaricare gratis.

1. XP LIVE VS 1.22

image

Download Autore

2. XP-Leopard Resource Page FINAL

image

DownloadAutore

3. Vista Theme for XP

image

DownloadAutore

4. Leopard X

image

DownloadAutore

5. iXP Style

image

DownloadAutore

6. Watercolor Emico: Blue

image

DownloadAutore

7. CoverLeo

image

DownloadAutore

8. Smoothing

image

DownloadAutore

9. Aura7 Beta 2

image

DownloadAutore

10. OSX Tiger V visual style

image

DownloadAutore

11. Ubuntu XP

image

DownloadAutore

12. Clearlooks Gummy - Colors

image

Download Autore

LEGGI ANCHE: Raccolta di altri 7 originali temi modificati per Windows XP per cambiare grafica.

Su XP i temi installati si possono facilmente gestire e cambiare tutte le volte che si desidera cliccando uno spazio libero del Desktop con il tasto destro del mouse e cliccando la voce Proprietà dal menu per visualizzare la finestra Proprietà – Schermo (sotto in figura):

image

dalla quale nella scheda Temi è possibile tornare al tema predefinito di Windows XP o passare a uno modificato espandendo la lista Tema: e indicando quello preferito, quindi confermando la modifica cliccando Applica e OK.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati