Scaricare icone gratis da internet: 3 ricchi motori di ricerca per farlo

Scaricare icone gratis da InternetLe icone dei vari file e cartelle del PC contribuiscono di gran lunga nell’aspetto grafico del proprio computer. Ovvero danno quel tocco in più (o in meno a seconda di quelle che si usa) che caratterizza un determinato sistema operativo.

Infatti a tale proposito, per chi fosse stufo di quelle impostate di default su XP (il sistema operativo attualmente ancora più utilizzato), in questo articolo avevamo visto come sostituirle con quelle graficamente migliori di Windows 7.

Ma nel caso in cui l’esigenza è quella di personalizzare ulteriormente il proprio PC adoperando icone particolari e diverse da quelle proposte dai vari sistemi operativi, su internet è possibile reperirne di ogni tipo e decisamente alternative. Andiamo dunque a vedere dove trovare icone per il computer da scaricare gratis dal web.

In primo luogo le icone si possono trovare anche utilizzando il noto motore di ricerca Google Immagini selezionando il filtro Icone e digitando il nome o la tipologia di quelle che si intende trovare.

Ma più nello specifico esistono altri motori di ricerca appositamente dedicati alle icone; tre in particolare:

MrIcons.com – Al momento il suo archivio comprende ben 125.174 icone da scaricare gratis e ben 437 set di icone sempre a download gratuito.

E’ un vero e proprio motore di ricerca, quindi si deve digitare la tipologia di icone che si intende trovare e procedere poi al download dalla corrispondente pagina dei risultati.

IconFinder.com – Funziona tale quale al precedente e a disposizione mette il download gratis di ben 142.176 icone e 691 set di icone da scaricare liberamente.

FindIcons.com – E’ un altro ricco motore di ricerca per scaricare gratis icone per il computer. A disposizione ce ne sono oltre 300.00 contenute in più di 2.250 pacchetti. Ma non solo, su FindIcons è possibile convertire immagini in icone e contribuire alla crescita del sito inviando i propri set di icone.

1 commenti:

grazie mille

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati