Masterizzare immagine ISO su CD, DVD e USB con Passcape ISO Burner gratis

Passcape ISO Burner è un ottimo programma gratis per masterizzare e scrivere immagini ISO su CD, DVD e memorie USB.

Facile da usare, fra l’altro non richiede neanche installazione ma va solamente avviato e adoperato, dunque si rivela comodo da portare sempre con se su chiavetta USB.

Un software utile quando ad esempio da internet si scaricano risorse varie come programmi e giochi in formato ISO, i quali per essere utilizzati al PC necessitano di essere scritti su dischi di memoria esterni, in questo caso su CD, DVD e USB.

Inoltre la masterizzazione potrà essere avviata ed effettuata direttamente con Passcape ISO Burner oppure se si preferisce si può indicare di utilizzare il proprio programma preferito per masterizzare il progetto.

Ma non solo scrittura. Infatti Passcape ISO Burner permette anche di estrarre immagini ISO sul PC per adoperarle in un secondo momento. Vediamo come funziona.

Una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Passcape ISO Burner

A disposizione vengono messe quattro differenti opzioni per gestire l’immagine ISO in questione:

Burn ISO image to CD/DVD – Scrivere ISO su CD e/o DVD utilizzando Passcape ISO Burner come programma di masterizzazione.

Burn ISO image to CD/DVD using external CD burning program – Scrivere ISO su CD e/o DVD utilizzando il proprio programma di masterizzazione installato nel PC.

Create bootable USB disk – Scrivere immagine ISO su periferica di memoria USB.

Unpack ISO image to disk folder – Estrarre immagine ISO in una cartella del PC.

Dopo aver scelto l’opzione desiderata, si dovrà indicare l’immagine ISO da gestire cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro verde e proseguire cliccando il pulsante Next.

Quindi nella successiva schermata, differente per ogni modalità, confermare l’azione da svolgere cliccando l’apposito pulsante di avvio:

Burn ISO image to CD/DVD – Avviare cliccando il pulsante BURN

Burn ISO image to CD/DVD using external CD burning program – Avviare la masterizzazione con il proprio programma di masterizzazione.

Create bootable USB disk – Collegare la periferica USB al PC e avviare cliccando il pulsante CREATE.

Unpack ISO image to disk folder – In Destination folder indicare la cartella dove si desidera salvare l’immagine ISO che verrà estratta nel PC e avviare cliccando il pulsante UNPACK.

Ottimo programma gratis per scrivere immagini ISO su CD, DVD e USB.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 316 KB

Download: Scarica gratis Passcape ISO BurnerDownload diretto