Mail Viewer – Vedere le email salvate nel PC, scaricare gli allegati e intere email

Mail Viewer Mail Viewer è un interessante programma gratis che consente di vedere le email salvate nel PC e all’occorrenza di scaricarle dal client di posta elettronica salvandole per intero nel computer, oppure di scaricare solamente l’allegato o il testo dell’email.

Nello specifico Mail Viewer è in grado di aprire e leggere dal database dei messaggi, file .idx, .mbx, .dbx di Outlook Express 4.5 e 6, Windows Vista Mail, Windows Live Mail e Mozilla Thunderbird e singoli file EML.

Facile da usare, non richiede installazione in quanto è un software portable comodo da portare su chiavetta USB per usarlo su altri computer, di ridotte dimensioni, compatibile con tutte le versioni di Windows fino a Windows 7. Vediamo come funziona.

Una volta avviato, dalla sua interfaccia grafica cliccare File-Open per visualizzare la finestra di selezione del client di posta o dei file EML (come sotto in figura):

Mail Viewer

quindi selezionare il client di posta o il file EML che si desidera visualizzare e cliccare il pulsante Browse current OE store evidenziato dal riquadro fucsia. Nell’esempio indicando Outlook Express si potrà avere libero accesso a tutto il database come: posta in arrivo, posta inviata, posta in uscita, posta eliminata, bozze e via dicendo (un esempio sotto in figura):

Mail Viewer

Tutte le email disponibili verranno visualizzate in lista con tanto di informazioni utili quali: mittente, destinatario, oggetto, data di ricezione e dimensione. Ogni email, dopo averla selezionata dalla lista e cliccando Message-Save (sopra in figura come evidenziato dai riquadri verdi), è possibile salvarla e scaricarla nel computer in tre differenti modalità:

E-mail – Scarica l’intera email nel PC.

Body only – Scarica solo il testo dell’email nel PC.

Attachments only – Scarica soltanto l’allegato dell’email nel PC.

In questo modo con Mail Viewer si potranno gestire e leggere tutti i messaggi di posta elettronica senza accedere al client e salvare tutti quelli di proprio interesse.

Compatibile con Windows: 95, 98, Me, NT, 2000, 2003, Server 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 700 KB

Download: Scarica gratis Mail Viewer Download diretto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati