Imo.im – Usare online MSN, Yahoo Messenger, Skype, Google Talk e altri senza programmi

A seconda del luogo in cui ci si trova, in primis a lavoro e a scuola, i più diffusi software di messaggistica istantanea non sono installati nel PC e/o non si possono installare e utilizzare.

Per ovviare a questo problema, quindi per chattare comunque con i propri contatti da qualsiasi computer, si può adoperare il servizio gratuito di Imo.im.

Imo.im infatti senza bisogno di aver installato il software necessario nel computer, permette di usare direttamente online: Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, Google Talk, Skype, AIM / ICQ, MySpace, Jabber e Facebook.

Il tutto sotto connessione sicura HTTPS (Hypertext Transfer Protocol over Secure Socket Layer) la quale garantisce che i dati di accesso al servizio digitati, come ID e password, restino al sicuro e riservati, dunque senza preoccuparsi che vengano rubati e adoperati da terzi.

Facile da usare, una volta collegati con la Home Page di Imo.im, si dovrà selezionare il servizio di messaggistica di proprio interesse fra quelli disponibili, quindi digitare il relativo Username e Password, e avviare la connessione al proprio account cliccando il pulsante sign on.

Subito dopo verrà caricata l’interfaccia grafica web del servizio social in questione, dalla quale si potrà interagire con i propri contatti.

Nello specifico si potrà chattare, avviare videochiamate e chiamate audio (funzione disponibile per i servizi che prevedono queste modalità di comunicazione come ad esempio Messenger, Skype, Google Talk, Yahoo Messenger, AIM / ICQ) e anche inviare file.

Ottimo sito internet per usare online Messenger, Skype, Google Talk, Yahoo Messenger e altri senza aver installato l’apposito software nel computer.

Vai a Imo.im

2 commenti

io mi sono registrato al sito ma non vi logga con skipe! aiuto!

Rispondi

Anonimo ho appena fatto il login con l'account Skype senza problemi. Che errore ti da? Hai provato a effettuare nuovamente l'accesso? Magari era un problema momentaneo.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati