Giochi gratis online come Angry Birds dove distruggere edifici con la fionda o catapulta

Giochi gratis online come Angry BirdsRiguardo i giochi gratis per iPod touch, iPhone e iPad, una delle applicazioni che ha ottenuto maggiore successo è Angry Birds scaricato milioni di volte dall’ App Store.

Divertente e coinvolgente, in sintesi lo scopo del gioco Angry Birds è quello di abbattere gli edifici nei quali si sono riparati i maiali, e far fuori questi ultimi colpevoli di aver rubato le uova agli uccellini che per vendetta si fiondano su tali strutture per distruggerle e di riflesso per schiacciare i loro rivali con le macerie.

Il giocatore dovrà quindi calibrare la fionda, mirare l’edificio e colpirlo per farlo crollare utilizzando come armi i volatili messi a disposizione e, nel caso di successo, potrà continuare il gioco con le successiva missioni.

In pratica è un gioco decisamente semplice, ma con la sua semplicità ha coinvolto tantissime persone in tutto il mondo e ha lanciato una vera e propria moda di questa tipologia di videogame. Infatti non c’è solo Angry Birds, da poco è sbarcato su iTunes un altro gioco simile dal nome Crash The Castel scaricabile gratuitamente da iTunes da questo indirizzo.

Crash The Castel è nuovo nell’App Store ma conosciuto e giocato online da tempo nella sua versione flash. Ma oltre a Crash The Castel, su internet si trovano tanti altri giochi gratis simili a Angry Birds da giocare online sul PC, dunque andiamo a vedere la lista dei migliori.

1. Crash The Castel

Crash The Castle

Lo scopo è quello di abbattere i castelli ed eliminare i personaggi presenti al loro intorno con lancio di massi tramite la catapulta. Man mano che si avanza le armi saranno sempre più potenti, così come gli edifici che saranno costruiti con materiali più resistenti. Inoltre qualsiasi utente potrà costruire il proprio castello tramite apposito editor messo a disposizione.

2. Crash The Castel 2

Crash The Castel 2

E’ il seguito di Crash The Castel 1, in sostanza lo scopo del gioco è sempre lo stesso, cambiano le armi a disposizione ed è stata migliorata la grafica. Anche qui è possibile costruire il proprio castello.

3. Camelot Smash-a-Lot

Camelot Smash-a-Lot

Funziona allo stesso modo di Crash The Castel ma cambiano le armi, in questo caso decisamente bizzarre. Infatti tramite la fionda, per distruggere il castello si dovranno lanciare maiali, galline, mucche, massi e bombe.

4. Siege Master

Siege Master

Simile ai precedenti, in questo caso però prima del lancio e tramite appositi cursori, si deve regolare la potenza e l’angolo di tiro, quindi sparare.

5. Sieger

Sieger

Lo scopo è sempre quello di abbattere gli edifici facendo fuori le persone riparate al loro interno. Però stavolta la modalità di tiro non è più laterale bensì frontale, quindi si deve attaccare/sparare da davanti.

6. Destroy the Village

Destroy the Village

Identico scopo, ovvero distruggere l’edificio e le persone al loro interno. Questa volta però il metodo è differente e un po’ più difficile. Infatti l’arma da utilizzare sono dei missili, sempre più potenti man mano che si avanza con i livelli e, questi missili si dovranno guidare (dal decollo all’atterraggio) con le frecce direzionali della tastiera.