Fare la simulazione online dell’esame della patente europea del computer ECDL

Fare il test della patente europea onlineL’ECDL (European computer driving licence) in italiano Patente europea per l'uso del computer, è un attestato che certifica le proprie conoscenze e competenze informatiche nell’utilizzo del PC.

In alcuni impieghi che richiedono il lavoro al computer, la patente europea è un titolo richiesto a volte come requisito obbligatorio, ma anche se non fosse richiesto obbligatoriamente, è sempre un qualcosa in più da aggiungere al proprio curriculum.

Per ottenere tale attestato si deve studiare e tramite l’ente certificato AICA che lo propone, ci si deve sottoporre a test specifici che permetteranno di valutare il grado di conoscenza e competenza informatica riguardo il computer, tramite sette prove articolate in sette moduli:

  1. Concetti di base della tecnologia dell'informazione
  2. Uso del computer e gestione dei file
  3. Elaborazione di testi
  4. Foglio elettronico
  5. Database
  6. Strumenti di presentazione
  7. Reti informatiche

Per chi fosse interessato a tale attestato e per farsi meglio un’idea su come funzionano questi esami, su vari alcuni web è possibile fare liberamente la simulazione online dell’ECDL. Vediamo quali sono.

1. Matematicamente.it

2. Webquiz.it

3. Silweb.com

4. Cefi.it

Tutti e quattro i siti sopra elencati permettono la completa simulazione dell’esame per la patente europea per il computer, con prove a tempo e con risultato finale che attesterà o meno la simulazione superata, inoltre sarà possibile verificare la quantità di risposte corrette ed eventualmente rivedere quelle errate.

1 commenti:

aggiornate le simulazioni!!
grazie

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati