Dare più luce alle foto scure con un clic – ColorCastFX programma gratis

Programma gratis per rendere le foto scure più luminoseA seconda dell’esposizione, alcuni scatti fatti con la macchina fotografica digitale potrebbero generare foto troppo scure con luce e colori ridotti al minimo o comunque insoddisfacenti.

Questo problema può essere risolto con i vari software che si possono reperire sul web, ma nel caso in cui si è in cerca di un programma di fotoritocco gratis e facile da usare per fare questa tipologia di correzione, una valida soluzione può essere ColorCastFX.

ColorCastFX infatti è un programma creato appositamente per correggere le foto e le immagini troppo scure, fra l’altro adatto anche agli utenti meno esperti in quanto svolge tutto il lavoro in automatico e rapidamente. Al termine si potrà poi salvare l’immagine migliorata nel PC. Vediamo come funziona.

Una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

ColorCastFX

1. Cliccare il pulsante Load evidenziato dal riquadro rosso per indicare dal PC la foto troppo scura che si intende correggere.

In automatico nel riquadro a destra verrà subito visualizzata la foto migliorata resa più luminosa; nel caso in cui si voglia intervenire ulteriormente sui colori e la gamma, basterà agire sui due cursori evidenziati dai riquadri fucsia.

2. Una volta ottenuto il risultato di proprio interesse, non resta che salvare la foto migliorata nel computer cliccando il pulsante Save evidenziato dal riquadro verde.

Ottimo programma gratis per rendere le foto scure più luminose.

Compatibile con Windows: 95, 98, Me, NT, 2000, 2003, XP, Vista e 7

Dimensione: 524 KB

Download: Scarica gratis ColorCastFXDownload diretto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati