Creare online video con foto e musica in due clic da caricare su YouTube, Facebook o scaricare nel PC

Creare video con foto e musica onlinePer tutti gli utenti che sono alla ricerca del metodo più semplice per creare un video composto da una immagine e musica per poi caricarlo su YouTube, Facebook oppure farne il download nel PC, il servizio gratis online MP32FLV tornerà sicuramente utile.

Infatti MP32FLV è un ottimo sito web che rapidamente in soli due clic di mouse consente di generare un filmato FLV o MP4 composto da una foto e da un MP3 che fungerà da colonna sonora. Il video ottenuto si potrà poi mettere su YouTube, condividere su Facebook oppure scaricarlo liberamente nel PC magari per masterizzarlo.

In questo modo con tale servizio, si può dunque creare un semplice filmato con musica e foto direttamente online senza dover utilizzare alcun software al computer e perdersi in passaggi che potrebbero risultare delle volte complessi. Vediamo come funziona.

Una volta collegati con la Home Page di MP32FLV (sotto in figura):

MP32FLV

1. Cliccare il pulsante Choose MP3 evidenziato dal riquadro rosso per indicare dal proprio PC il file audio MP3 da usare come colonna sonora del video.

2. Cliccare il pulsante Select Image evidenziato dal riquadro verde per indicare dal computer l’immagine JPEG da usare nel video che verrà generato.

3. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia selezionare la voce Stretch to fit default aspect ratio per ridimensionare la risoluzione del video con i valori predefiniti, oppure selezionare la voce Keep aspect ratio as jpeg per ottenere una risoluzione proporzionata a quella dell’immagine.

4. Nell’area evidenziata dal riquadro giallo selezionare la voce Standard per generare un video in formato FLV con audio MP3 a 128 kbps, oppure selezionare la voce High Quality per ottenere un video di alta qualità in formato MP4 con audio AAC da 192 kbps.

5. Confermare e avviare il tutto cliccando il pulsante Convert evidenziato dal riquadro arancione.

Dopo qualche secondo verrà creato e visualizzato il filmato ottenuto (come nell’esempio sotto in figura):

MP32FLV

Nell’area evidenziata dal riquadro rosso adesso è possibile svolgere tre azioni:

Send to Facebook (beta) – Per caricare il video su Facebook

Send to YouTube – Per caricare il video su YouTube

Download Video – Per scaricare il video nel PC gratuitamente

Ottimo sito gratis per creare video con foto e musica online in modo semplice e veloce.

Collegamento: Vai a MP32FLV

Un altro servizio che permette di fare la stessa cosa di MP32FLV è MP32Tube che avevamo visto in questo articolo.



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.